Impianti Guidonia, parte la nuova èra

admincalciovero 26 Giugno 2013 0
Impianti Guidonia, parte la nuova èra

GUIDONIA – Il 21 agosto 2013 si aprirà una nuova era per gli impianti sportivi del comune di Guidonia Montecelio: entro questa data i presidenti delle società di calcio che attualmente utilizzano gli impianti dovranno riconsegnare le chiavi di tutti gli immobili e manufatti presenti nelle strutture. Fino al 20 agosto le tre squadre potranno utilizzare alle stesse condizioni di sempre i campi sportivi. Inoltre i club in questione, l’Acd Guidonia Montecelio, il Villanova Calcio ed il Montecelio Calcio sono stati autorizzati ad iscriversi ai prossimi campionati perché potranno utilizzare i campi come stabilito in accordo con l’Ufficio Sport.
Ricordiamo che per l’uso dei singoli impianti sportivi è stata programmata una fase sperimentale di utilizzo per un periodo di prova di un anno calcistico, da settembre 2013 a settembre 2014, attivando un affitto degli stessi a tariffe orarie concordate e valutate dall’Ufficio Sport e proposte per l’approvazione al consiglio comunale dopo attenta ricerca di mercato.
Si è arrivati a questa soluzione dopo una serie di riunioni con le società calcistiche interessate e dopo aver recepito e valutato le effettive esigenze delle stesse e dopo aver considerato la necessità di operare un programma di fattibilità di utilizzo degli impianti sportivi di proprietà dell’Ente al fine di garantire sia le aspettative di utilizzo degli impianti da parte delle società sportive presenti nel territorio e sia le programmazioni finanziarie di rientro per l’Ente.
Danilo D’Amico

Leave A Response »