VITERBO – Siamo ormai alle porte del secondo weekend si luglio e continuano ad arrivare notizie di calciomercato.
Sarà una bella Eccellenza visto che l’Atletico Monterotondo ottiene le firme della coppia ex Tor di Quinto Palomba-Federici. Per il vice capocannoniere del torneo grande occasione per salire di categoria. Dai cugini del Città di Monterotondo arriva il centrocampista Fiorucci. Alla soglia delle 40 primavere il bomber Giorgio Ricci ha ancora voglia di stupire e firma per il Fonte Nuova.
Ancora tutto fermo in casa Real Monterosi che dopo le firme di Nori-Provinciali-Fallini e le conferme di Fraschetti e Ferri cerca altre soluzione per centrocampo, difesa ed attacco.
Salta il trasferimento dei giovani della Viterbese Ghezzi e Ravoni alla Sorianese. I due si fermeranno nel capoluogo ed insieme a loro andranno alla Castrense anche gli altri due ’96 Giurato e Lutchner.
Il presidente Camilli sta ora trattando Vegnaduzzo per una squadra sempre più forte. In queste ore sembra nascere un vero e proprio patto di mercato col Montefiascone per valorizzare i giovani che non graviterebbero più nell’orbita gialloblu.
Salta l’accordo tra Domenico Ercolini e il Ronciglione United. Il capocannoniere della scorsa stagione in Prima Categoria (28 reti) è dunque al momento senza squadra.
Roberto Vincenti è il nuovo attaccante del Pitigliano. L’ex bomber del Real Teverina torna nel campionato di Seconda Categoria toscana per la seconda volta. A proposito di Teverina grandi colpi quelli messi a segno nelle ultime ore: dall’accoppiata Stella-Pantarelli (da Latera arriva anche Manzotti) al difensore della Virtus Bolsena Federico Fraticello. La ciliegina sulla torta dovrebbe essere il centrocampista Grandoni lo scorso anno in Eccellenza a Montefiascone.
Contatto tra la Virtus Pilastro e Sergio Fabiani anche se l’ex Vi.Va difficilmente scenderà di categoria (a quel punto si accaserebbe a Vasanello in Prima).
Assemblea per il rinnovo delle cariche societarie ad Ischia di Castro. La dirigenza è pronta con grande entusiasmo ad affrontare il campionato di Prima Categoria. Giuseppe Fossati è stato confermato presidente della Polisportiva per altre due stagioni. Altro dietrofront di Andrea Castra che dopo il Cerveteri lascia anche l’Ischia di Castro per ritornare alla Caninese con la quale ha disputato le ultime tre stagioni.
(da ilcalciodellatuscia.it)