ORGANIGRAMMA ACCADEMIA CALCIO ROMA
Pressidente: Mariscoli Giulia
Vice Presidente: Guidi Roberto
Direttore Generale: Ortenzi Attilio
Direttore Sportivo: Caldarozzi Jacopo
Direttore Tecnico Settore Giovanile: Martini Paolo
Addetto Stampa: Cervelli Mirko
Team Manager Prima Squadra: Gandini Sandro
Responsaabile Scuola Calcio: Regoli Giampaolo
Segreteria Settore Giovanile: Mariscoli Federica
Segreteria Scuola Calcio: Ortenzi Alessandro
Fisioterapista: Graziani Manuel
Magazziniere: Sabbir Hossan Khan ( Sany)
ORGANIGRAMMA TECNICO
PROMOZIONE
Allenatore: Gandini Carlo
Preparatore Atletico: Figuccio Alessio
Preparatore Portieri: Migliori Marcello
JUNIORES D’ELITE’
Allenatore: Ronconi Fabio
Preparatore Atletico: Ruspantini Alessandro
Preparatore Portieri: Oppini Aldo
SETTORE GIOVANILE
Preparatore Atletico: Massimi Davide
Preparatore Portieri: Oppini Aldo
Allievi Reg: Primavera Daniele
Allievi Reg. F.B.: Celani Fiore
Giovanissimi Reg: Giannotta Giancarlo
Giovanissimi Regionali F.B:Capezzuoli Leonardo
Giovanissimi Prov: Di Claudio Maurizio
Giovanissimi Prov: Pellegrini Maurizio
L’Accademia Calcio Roma nasce dalla fusione tra il Settebagni ed il Cinquina, quartiere al ridosso di Porta Di Roma. La proprietà detiene sia la squadra che l’intero impianto sportivo di gioco che dai primi di Agosto cambiera denominazione in Academy Sport Center.
La prima squadra, per motivi di tempo, è stata affidata allo staff del Littoria. L’Accademia Calcio Roma gestisce tutte le categorie dalla Juniores in giù.
“Il tempo per lavorare è stato ristretto ma ce la stiamo mettendo davvero tutta”. Così esordisce il Direttore Generale Ortenzi nell’illustrare la società appena nata. Per quest’anno ci dobbiamo accontentare, puntiamo ad una salvezza tranquilla con la categoria juniores mentre per gli Allievi 97,98,e 2000 mi aspetto qualcosa di più.
Con i 99 siamo ancora indietro, ci mancano tre elementi per essere competitivi.
Il lavoro svolto in questo tempo ridotto è stato molto prolifico, la Scuola Calcio vanta circa 160 iscritti in pochi mesi. Il numero di ragazzi presenti nella scuola calcio è rapportato agli spazi messi a disposizione dalla società. Questo permette il formarsi di gruppi altamente competitivi. Un esempio sono i 2003 che hanno già una solida base. La mia idea – prosegue Ortenzi-, è quella di formare una selezione mediante test d’ingresso per la categoria 2004 a salire. La scuola calcio è parte integrante della società, nonché l’aspetto fondamentale per gettare delle ottime basi. Abbiamo uno staff di primo livello, persone con il quale collaboro da tanti anni. Ho voluto fortemente tutti uomini che avevo al Fidene e che hanno portato la compagine del Salaria in quattro anni su palcoscenici importanti. Le squadre che abbiamo costruito sono il frutto di sacrificio e di correttezza da parte dei giocatori che hanno aderito alla causa dell’Accademia Calcio Roma. Molte persone dello staff sono scese di categoria senza “battere ciglio” in nome di un banco di prova importante. E’ fondamentale la guida tecnica nel settore giovanile. I tecnici che ho voluto sono tutti di indiscusso valore. Parto da Ronconi che guiderà la Juniores in un primo campionato ostico con la sua indiscussa esperienza. Sarà un bel banco di prova soprattutto per Daniele Primavera, un tecnico giovane ma non sprovveduto che guiderà gli Allievi Regionali. Stesso dicasi per Giannotta, ex Lazio che allenerà i Giovanissimi Regionali, per passare a Fiore Celani impegnato con gli Allievi Fascia B, per finire a Capezzuoli che avrà il compito di guidare i Giovanissimi 2000.
La società ha voglia di fare, nel giro di due anni dobbiamo affermarci, offrendo giocatori validi e staff di primo livello. Anche lo staff dirigenziale lavora in stretta simbiosi con noi mettendoci nella condizione più ottimale per fare bene. Sia il Presidente Giulia Mariscoli che il suo Vice, Roberto Guidi, sono sempre informati delle strategie da intraprendere. Al coordinamento di tutto c’è Paolo Martini il nostro referente per quanto riguarda il settore giovanile.
Alla fine il campo sarà giudice di tutto.