Pecorelli ci riprova. Si è preso il Sora

admincalciovero 17 Luglio 2013 0
Pecorelli ci riprova. Si è preso il Sora

Il passaggio di proprietà da Augusto Pomi alla cordata romana capeggiata da Andrea Pecorelli è sempre più vicino ed al massimo nella mattinata di mercoledì dovrebbe concretizzarsi con tutti i passaggi e relative firme sui verbali. Quindi il Sora non trova continuità societaria e per la quarta volta in quattro stagioni cambia nuovamente personaggi all’interno del proprio staff societario. Anche se, da quanto dichiarato in esclusiva da Augusto Pomi ai microfoni di Nuova Rete, della cordata romana potrebbero fare parte alcuni esponenti della vecchia dirigenza. E sarebbe sicuramente una notizia quanto meno curiosa visto che esattamente 12 mesi fa furono proprio i vecchi dirigenti, allora proprietari della società, a non essere convinti della possibilità dell’ingresso dell’imprenditore romano nel club volsco e decisero di cedere la proprietà all’ex presidente dell’Isola Liri Augusto Pomi. Ovviamente Pecorelli non dovrebbe essere da solo nella sua ennesima avventura calcistica e potrebbe rispuntare il nome dell’ex presidente del Pergocrema Sergio Briganti che avrebbe dovuto affiancare l’imprenditore romano nella scalata al Sora della scorsa stagione. Una volta ratificato l’accordo, la nuova proprietà dovrebbe iniziare a mettersi immediatamente all’opera ed il neo direttore sportivo Claudio Tanzi avrebbe già sondato diverse ipotesi per la panchina bianconera. Visto il grande rapporto che li lega e la grande annata vissuta alla guida della Viterbese in questa stagione, uno dei nomi più caldi per la panchina sorana potrebbe essere quello di Massimiliano Farris. L’ex tecnico della Viterbese, del Pomigliano e del Pomezia (in cui ha lavorato con Tanzi) è un tecnico giovane (nato a Milano nel 1971) che però sta dimostrando grandi qualità e può vantare già una discreta esperienza da allenatore. Da giocatore è stato un terzino sinistro di grande spinta e lo ricordiamo con le maglie della Lodigiani e della Nocerina, mentre quest’anno alla guida della Viterbese ha compiuto un vero e proprio miracolo conducendo ai playoff la squadra e lottando fino alla fine per la vittoria del campionato nonostante una società inesistente negli ultimi mesi.

Ma ecco le dichiarazioni ufficiali del presidente, o meglio sarebbe dire ex presidente, del Sora Augusto Pomi.

«Ho avuto dei contatti con un gruppo di Roma, che vorrebbe gestire la società. Visto e considerato che sto avendo parecchie pressioni da Sora affinché io ceda ho preso contatti con questi imprenditori e al 99% la trattativa andrà in porto. Se sono di troppo e non vengo creduto preferisco togliere il disturbo, anche se stavo formando un bel gruppo, mettendo fine ad una situazione che si stava facendo pesante. Mi dispiace, ma ci tengo a ringraziare tutta la tifoseria e quelle persone che mi sono state vicino in questa avventura a Sora, me ne vado con la coscienza pulita, ho fatto il mio dovere, concludendo la stagione da solo eppure ancora qualcuno continua a parlare male di me. Auguro ai nuovi proprietari di fare altrettanto bene».
La cordata romana sarebbe rappresentata da Andrea Pecorelli (figlio del noto giornalista Mino, ucciso dalla Brigate Rosse nel 1979, è già vicino ad entrare nel Sora un anno fa), già attivo nel mondo del calcio per essere entrato in diverse società: Latina, Viterbese, Messina, quasi sempre con scarsi risultati e disastro di bilancio lasciati in eredità. L’ultima è la Fortis Trani, dove le cose non sono andate bene, con la squadra pugliese retrocessa con soli 12 punti all’attivo e tanti problemi societari, che la stanno portando al fallimento. Insieme a Pecorelli, che dovrebbe assumere la carica di direttore generale, ci sarebbe un nome già noto al calcio ciociaro ovvero quello di Claudio Tanzi, originario di Monte San Giovanni Campano ed in passato con un ruolo nel settore giovanile del Frosinone.
Tanzi assumerebbe, nel nuovo Sora, la carica di direttore sportivo. Insomma, il Sora non riesce proprio a trovare pace e a breve ci potrebbero essere ulteriori sorprese. Venerdì, infatti, ci sarà il parere della Co. Vi. So. D. riguardo le iscrizioni e bisognerà verificare che sia tutto a posto.

Leave A Response »