La “prima” del Cynthia. Sconfitta ad Aprilia

admincalciovero 11 Agosto 2013 0
La “prima” del Cynthia. Sconfitta ad Aprilia
APRILIA – Il Cynthia del presidente Baldazzi esce sconfitto dallo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia ma non sfigura contro un avversario di categoria superiore e più avanti con la preparazione. Mario Apuzzo schiera un 4-1-4-1 con Farrugia come unico terminale offensivo ed i suoi ragazzi rispondono con una prestazione ordinata in fase difensiva. Dopo soli due minuti, la compagine di Ferazzoli si rende pericolosa con un colpo di testa ravvicinato di Barbuti ma, nella circostanza, Zattin si supera. L’esperto portiere padovano però non può nulla al 10’: Ferrara vince un rimpallo e, dopo esser entrato in area di rigore, deposita il pallone nell’angolino basso per il vantaggio apriliano. Al 22’, arriva anche il raddoppio grazie ad un pregevole calcio di punizione da parte del difensore Marino che supera l’incolpevole estremo difensore avversario. Poco dopo ci prova anche D’Anna il quale, una volta addomesticato il pallone con uno stop a seguire, sfiora l’incrocio dei pali con un bel destro. Nella ripresa solita girandola di sostituzioni e buona prestazione del Cynthia che prova anche a farsi vedere per via di un buono spunto personale del subentrato Tetti; l’esterno castellano si accentra dalla sinistra ed impegna il portiere locale alla respinta in angolo. La gara termina senza ulteriori sussulti con la vittoria all’inglese dell’Aprilia ma mister Apuzzo esce con buone indicazioni da questo incontro.

Formazione e marcatori
Cynthia: Zattin (1’st Scarsella), Cossa (1’st Quattrocchi), Tabascio (1’st Alongi), Di Ventura (1’st De Bartolo), Lumicisi (1’st Leccese), Mattei, Meacci, Sganga (1’st Bianciardi), Farrugia (1’st Pace), Quadrini (1’st Ronga), Di Bartolomeo (13’st Tetti). All.: Apuzzo.
Marcatori: 10’pt Ferrara, 22’pt Marino.

Intervista a Mario Apuzzo
L’ex allenatore del Tor Sapienza si è detto soddisfatto per l’interpretazione della sfida da parte della sua squadra. “Ho notato un grande impegno – ha dichiarato il mister biancazzurro – e sono gratificato dal fatto che i giocatori sembrino già aver recepito il nuovo stile di gioco. Non bisogna trascurare che, essendo in piena fase di preparazione, abbiamo sostenuto un allenamento anche nel corso della mattinata”. Mario Apuzzo ha poi ricordato i prossimi appuntamenti del Cynthia. “Ora proseguiremo nel nostro rullino di marcia fino all’amichevole di mercoledì mattina contro il Lariano RdP Nemi poi, prima di ricominciare, ci saranno due giorni e mezzo di scarico”. Il tecnico infine ha parlato dell’obiettivo in vista del prossimo campionato di Serie D. “Noi prima cercheremo di raggiungere una salvezza tranquilla in seguito, quello che verrà in più, lo prenderemo con grandissima soddisfazione perché significherebbe aver lavorato molto bene”.
Gabriele Candelori – Addetto Stampa A.S.D. Cynthia 1920

Leave A Response »