Terracina corsaro, squadra competitiva

admincalciovero 19 Agosto 2013 0
Terracina corsaro, squadra competitiva
FONDI: Senatore, Zara, Pompei (1’ st Perna), Serpico, Barone, Schettino, Rabbeni (13’ pt Cirilli), Vaccaro, Bez, Di Vito, Regolanti (1’ st Di Palma). A disp.: Fiorini, Cristaudo, Fava, Di Dionisio, Mastroianni, D’ Apolito. All. Pascucci.
TERRACINA: De Giuli,Sbardella, Bucciarelli, Festa (23’ st Vitale), Varchetta, Serapiglia, Oggiano (38’ st Di Trocchio), Nuvoli, Raso (18’ st Vano), Marzullo, Salvini. A disp.: Secchi, Serao, Amedoro, Notarfonso, Mucciarelli, Di Paolo. All. Bacci.
ARBITRO. Iovine di Napoli.
Reti: 8’ pt e 36’ pt Marzullo, 18’ pt Raso, 39’ pt Oggiano, 19’ st Bez, 46’ st Zara
Note: all’ 11’ pt espulso Schettino per somma di ammonizioni, ammoniti Di Palma (F), Vitale (T); spettatori 300 circa, buona rappresentanza ospite, giornata caldissima. Recupero 2’ pt, 3’ st.
FONDI – Comincia con una pesante sconfitta la nuova stagione del Fondi. I rossoblù hanno duramente ceduto al Terracina nel turno preliminare di Coppa Italia; sconfitta che esclude dalla competizione tricolore gli uomini di Pascucci, i quali dovranno adesso pensare solo ed esclusivamente al campionato.
La partita ha subito preso la piega desiderata dagli ospiti. Dopo 8 minuti è Marzullo, con uno splendido calcio di punizione dal limite a calibrare il pallone laddove Senatore non sarebbe mai potuto arrivare; tre minuti più tardi Schettino si fa cogliere nella seconda ammonizione, lasciando la sua squadra in dieci con 80 minuti ancora da giocare (mister Pascucci è costretto a togliere l’ attaccante Rabbeni a beneficio del difensore Cirilli per riequilibrare il suo scacchiere). Al 18’è invece Raso, uno dei tanti ex di giornata, a firmare il raddoppio , agganciando al volo in piena solitudine un cross di Oggiano per il 2-0 ospite. All’ alteza del 36’, pochi istanti dopo una conclusione di Festa terminata di poco alta, i terracinesi trovano la terza segnatura, ancora con Marzullo, che chiude in rete, sull’ uscita di Senatore, un’ azione iniziata da Nuvoli e Festa e rifinita da Oggiano. L’ esterno biancoceleste, tre minuti più tardi, firma il personale 4-0 infilando di testa un cross di Salvini.
Nella ripresa, dopo un tiro di poco alto di Salvini, è il Fondi a farsi vedere dalle parti di De Giuli, ma il clpo di testa del difensore centrale Cirilli su angolo di Barone manca di poco il bersaglio.
Poco dopo il 17’, ancora Fondi vicino al goal: punizione a spiovere di Barone, ma da pochi passi Di Palma e Bez mancano la deviazione vincente. I rossoblù trovano la rete pochi istanti dopo con Bez, che appoggia in rete dopo corta respinta di De Giuli.
A dieci dalla fine, è Di Vito a sfiorare di testa, da posizione ravvicinata, il raddoppio
Il tutto, a chiusura di una ripresa nella quale i rossoblù, seppur in dieci, hanno giocato con grande vigorìa e voglia di fare. “Partiamo dalle cose buone viste nel secondo tempo per disputare una stagione positiva –afferma a fine partita mister Pascucci- il nostro obiettivo è quella di puntare ad un’ annata che sia almeno da metà classifica, e siamo fiduciosi di poter fare buone cose”.

Leave A Response »