LIDO DI OSTIA – Ostia Mare travolgente nel primo turno di Coppa Italia di serie D. Il Maccarese Giada, all’Anco Marzio, si è dovuto inchinare alla superiorità dei biancoviola. Sconfitta durissima: 4-0.
OSTIAMARE – MACCARESE GIADA 4-0
OSTIAMARE: Provaroni, Barbieri, Nobili, Trippa (34’st De Nicolò), Costantini, Martinelli, Piro (26’st Palombi), D’Astolfo (34’st Luciani), Macciocca, Alfonsi, Gubinelli. A disp.: Di Piero, De Luca, Piroli, Martini, Villanueva, Sciamanna. All.: Paolo Caputo.
MACCARESE GIADA: Morasca, Arduini, Cimini, Diaw, Piccheri, Proia, Amico, Piccolo (9’st Petrongari), Monaco Di Monaco (9’st Marcheggiani), Ippoliti, Muratore (30’st Ciasca). A disp.: Ulissi, Mattei, Panitti, Beccarini, Mastrosanti, De Angelis. All.: Fabrizio Paris.
ARBITRO: Simiele di Albano Laziale; Ass. Assante di Frosinone, Nasta di Formia.
MARCATORI: 18’pt, 9’st, 41’st Macciocca, 25’st Alfonsi rig. (OM).
Brindisi Ostiamare. Sontuoso poker al Maccarese Giada di Paris, nel match pomeridiano che è andato in scena all’ Anco Marzio, e biancoviola che si proiettano con pieno merito al secondo turno della Coppa Italia di Serie D. Prestazione super di Loreto Macciocca, autore di una tripletta, mentre Alfonsi, dopo aver dispensato assist per i compagni, sigilla dal dischetto, con la sua prima rete stagionale, la qualificazione dei lidensi.
Ottima prova di tutti, dunque, nel I turno della Coppa Italia Dilettanti. Dagli esordienti (in biancoviola, ndr) Provaroni e Gubinelli (nella ripresa spazio anche per Palombi, ultimo arrivato in casa Ostiamare, ndr) a tutti coloro che sono stati protagonisti lo scorso anno. E così, già al 18′ i ragazzi di mister Caputo, scesi in campo in completo verde con bande verticali biancoviola, trovano il vantaggio. Assist vellutato, a centro area, di Gubinelli per Macciocca che trova l’angolino giusto di testa.
I biancoviola insistono e, a inizio ripresa, trovano il raddoppio. Sugli sviluppi di un’azione di rimessa Alfonsi, con la coda dell’occhio, intravede l’arrivo, da dietro, di Macciocca e lo serve con il contagiri. Il centravanti anticipa il difensore e, sull’uscita di Morasca, con clude con un tocco di destro, preciso, che beffa il portiere del Maccarese.
La formazione di Paris non reagisce, e così l’ Ostiamare può affondare il colpo. Ancora protagonista Gubinelli che, dopo l’assist per Macciocca, subisce fallo in area dal colored Diaw. Dal dischetto Alfonsi, implacabile, sigla il 3 a 0.
Ma c’è tempo ancora per un’emozione, quella del 4 a 0 finale della scintillante Ostiamare vista in questa prima uscita ufficiale. E a segnare la rete è ancora Macciocca. Assist, neanche a dirlo, di Maurizio Alfonsi, con il suo destro magico. Come magico è il colpo di testa del centravanti che si porta a casa il pallone. Ostiamare positiva all’esordio, si va avanti! ( Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )