Aprilia perde e va fuori dalla Coppa Italia
admincalciovero
28 Agosto 2013
TORRES – APRILIA 2-1
Torres: Trini, Cabeccia, Agius, Sentinelli, Accardo, Guerri, Bottone (27’ st Pingue), Pagliaroli (20’ st Filippini), Angelilli (43’ st Madeddu), Bonvissuto.
A disp: Deida, De Gol, De Gennaro, Saba.
All. D’Adderio
Aprilia: Caruso, Mboby, Mazzarani, Amadio, Marino, Del Duca, Iannascoli (36’ st D’Anna), Marfisi, Ferrari (27’ st Ferrara), Petagine (16’ st Corsi), Barbuti.
A disp: Ragni, Frigerio, Fabiani, Rante.
All. Ferazzoli
Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore
Assistenti: Loni di Cagliari, Culicelli di Ostia Lido
Marcatori: 17’ pt Mbody (A), 28’ st Filippini (T), 33’ st Bonvissuto (T).
Ammoniti: D’Anna (A), Bonvissuto (T).
SASSARI – Sul terreno del “Vanni Sanna” sono stati fatali all’Aprilia di mister Giuseppe Ferazzoli gli ultimi minuti di gioco. I pontini oltre ad uscire battuti per 2-1, hanno consegnato nelle mani dei sardi anche il passaggio al turno successivo della Coppa Italia di Lega Pro. Per la qualificazione era sufficiente anche un pari ad Amadio e compagni, che erano addirittura passati in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie alla rete di Mbody. Invece nella ripresa tutto non è andato per il meglio, e le reti di Filippini e Bonvissuto hanno spostato definitivamente l’ago della bilancia a favore degli isolani. Parte forte la squadra di D’Adderio, al 7’ bella azione rossoblù, Pagliaroli dalla sinistra serve Bonvissuto, sinistro deviato in angolo da Caruso. Bottone al 10’ tira a rete la sfera si alza oltre la traversa. Al 17’ l’Aprilia passa in vantaggio, punizione di Petagine dalla trequarti, in area avversaria Mbody di testa sorprende sul primo palo Trini (0-1). Opportunità per Ferrari al 26’, l’attaccante bianco – celeste in area avversaria semina il panico, poi è bravo Cabeccia e rifugiarsi in angolo. La Torres risponde al 31’, Bonvissuto ruba palla, poi da fondo campo crossa in area, Guerri non controlla e l’occasione sfuma. Prima della chiusura di tempo al 38’ Angelilli per Bianchi, che tira in modo maldestro da buona posizione. Squadre negli spogliatoi. Si torna in campo per il secondo tempo, l’Aprilia sembra controllare senza problemi la partita. Mister Ferazzoli opera un cambio al 16’ esce Petagine al suo posto Corsi. Risponde D’Adderio che inserisce al 20’ Filippini per Pagliaroli. Proprio un minuto dopo 21’ il nuovo entrato Filippini da posizione defilata tira a rete, Caruso è attento e para senza problemi. La Torres insiste e al 26’ ci prova con Guerri, anche il suo destro non impensierisce più di tanto Caruso. Cambio per i sardi al 27’ Pingue rileva Bottone, mentre in casa Aprilia Ferrara entra al posto di Ferrari. Al 28’ il pareggio dei locali, gran sinistro a giro di Filippini che batte Caruso (1-1). Al 32’ Caruso sugli scudi per rispondere a Bonvissuto e Guerri. E’ sicuramente il preludio al gol, 33’ pasticcio difensivo tra Mbody e Mazzarani, Bonvissuto è lesto a piazzare la palla nella porta ospite (2-1). Al 37’ D’Anna è ammonito per una trattenuta su Bonvissuto. Bonvissuto che al 41’ è ammonito per fallo su Amadio. Al 43’ Madeddu in campo per Angelilli. Dopo 4’ di recupero il direttore di gara emette il triplice fischio finale. La Torres passa il turno, per l’Aprilia c’è la possibilità di rientrare in corsa dalla finestra, forse come una delle squadre meglio piazzata, cosa questa che successe lo scorso anno ai cugini del Latina, che poi vinsero la competizione stessa.
Addetto Stampa
Mauro Priori
About the author: admincalciovero View all posts by admincalciovero