Ostiamare, la maledizione continua. Ancora Ko in casa!

admincalciovero 29 Settembre 2013 0
Ostiamare, la maledizione continua. Ancora Ko in casa!

OSTIAMARE – OLIMPIA COLLIGIANA 1-2
OSTIAMARE: Travaglini, Barbieri, Martinelli, D’Astolfo (25’st Gubinelli), De Nicolò, Piroli, Trippa (43’st Marzi), Costantini, Macciocca, Alfonsi, Piciollo (25’st Palombi). A disp.: Provaroni, Cesaretti, Nobili, Villanueva, Lupi, Tabirri: All.: Paolo Caputo.
OL. COLLIGIANA: Corno, Falorni, Mare, Qehajaj, Rosi, Corsi, Taflaj (36’st Bruni), Pietrobattista, Sciapi (36’st Fontanelli), Mitra Maurizio (20’st  Valenti), Mitra Damiano. A disp.: Chiarugi, Pagliantini, Cianciulli, Della Giovampaola, Alunno Corbucci, Bandini. All.: Paolo Molfese.
ARBITRO: Alessandro Pietropaolo di Modena. ASSISTENTI: Puggoni di Sassari, D’Elia di Ozieri.
MARCATORI: 17’pt Costantini (OM), 23’pt Maurizio Mitra, 33’st Taflaj (C).

Al primo tempo ben giocato e nel quale sono state tante le occasioni per trovare il vantaggio, dopo il botta e risposta tra Costantini (al 17′ di testa sugli sviluppi del corner calciato deliziosamente da Alfonsi) e Maurizio Mitra (al 23′ con una prodezza balistica dal vertice destro dell’area di rigore), non basta all’ Ostiamare che nella ripresa cade incassando la terza sconfitta in altrettante sfide all’ Anco Marzio in questa stagione.E’ il numero sette, Irisjam Taflaj, ex primavera del Siena, a regalare alla Colligiana il 2 a 1 e il colpaccio in terra lidense, mentre i biancoviola vedono rinviato ancora l’appuntamento con la prima gioia davanti ai propri tifosi.
Primo tempo ottimo, seconda parte di match da dimenticare. Può riassumersi così il quinto appuntamento stagionale per i biancoviola, nel Girone E di Serie D. Partenza positiva, con i ragazzi di Paolo Caputo che creano occasioni (la più ghiotta con Barbieri che trova l’opposizione decisiva del portiere senese Corno), trovando la rete al 17′ con Andrea Costantini (nella foto in azione questo pomeriggio, ndr) , su assist da corner di Maurizio Alfonsi.i lidensi insistono ma al 23′ subiscono il pari biancorosso firmato dalla prodezza di Maurizio Mitra, che con il destro trova l’angolo lontano, con Travaglini incolpevole nella circostanza.
La rete non ferma la squadra di Ostia, proposita e ficcante nelle proprie iniziative. Così dapprima Macciocca ha sul piede la palla del 2 a 1, con Corno che s’immola sull’attaccante biancoviola e poi Alfonsi manda fuori da ottima posizione, mentre in un’altra circostanza s’inventa una conclusione al volo (idea geniale, in anticipo sull’uscita del portiere, ndr) con la palla che sfila fuori di poco.
Nella ripresa, però, la musica cambia, con l’ Ostiamare che non è incisiva come nel primo tempo e le occasioni latitano. Così la sorniona Colligiana esce fuori e al 33′ piazza la zampata decisiva: la firma è del numero 7 Taflaj che entra troppo facilmente in area e batte Travaglini con un rasoterra all’angolino alla sua sinistra.
I biancoviola provano a reagire ma tutto resta nel pensiero, perchè nella pratica le emozioni targate Ostia non arrivano e così al fischio finale dell’arbitro modenese Pietropaolo sono i ragazzi di Molfese a festeggiare.

( Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )


Leave A Response »