ROMA – In Primavera non c’è storia: per il secondo anno consecutivo, i ragazzi di Bollini espugnano Trigoria battendo la Roma 2-1. Il derby in ‘trasferta’ va ai campioni d’Italia in carica che passano in svantaggio dopo 20 minuti per piede del romanista Di Mariano, freddo nel trasformare un calcio di rigore. La reazione laziale è rabbiosa e la rimonta si concretizza nella ripresa quando scende in campo Keita: Elez fa 1-1 dagli undici metri, Serpieri segna il gol della vittoria ad un quarto d’ora dalla fine. L’espulsione di Ilari nel finale non basta a rovinare la festa: Trigoria è ancora terra di conquista per la Lazio Primavera che con il successo odierno raggiunge proprio i ragazzi di De Rossi in testa alla classifica del campionato.
ROMA-LAZIO 1-2 (20′ rig. Di Mariano, 68′ rig. Elez, 75′ Serpieri)
Roma (4-3-3): Proietti Gaffi; Balasa (dal 44′ Capradossi), Somma, Boldor, Sammartino; Pellegrini, Mazzitelli, Battaglia; Trani (dal 76′ Musto), Ferri, Di Mariano (dal 74′ Verde). All.: De Rossi.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Pollace, Ilari, Serpieri, Filippini; Oikonomidis (dall’81′ Murgia), Crecco, Elez; Lombardi, Fiore, Paterni (dal 46′ Keita). All.: Bollini.
Arbitro: Baroni.
Ammoniti: Mazzitelli (R), Pollace (L), Balasa (R), Boldor (R).
Espulso: 85′ Ilari (L).
Comments are closed.