Bel pari Ostiamare a Narni. Cronaca e tabellino

admincalciovero 4 Novembre 2013 0

NARNESE – OSTIAMARE 0-0
NARNESE: Mazzucconi, Nori, Ceccarelli, Silveri (21’st Tramontano), Brozzetti, Angeluzzi, Donati, Raggi, Russo (21’st Lupi), Manni, Capocci. A disp.: Virgili, Borrello, Carletti, Ciferri, Proietti, Rimini, Straminelli. All.: Sabatini (squalificato Trippini)
OSTIAMARE: Provaroni, Nobili, Martinelli, Villanueva (36’st Marzi), De Nicolò, Piroli, Piro, Trippa, Sciamanna (23’st Macciocca; 31’st Piciollo), Alfonsi, Gubinelli. A disp.: Di Piero, Cesaretti, Barbieri, Tabirri, Martini, Palombi. Al.: Caputo.
ARBITRO: Gianluca Bariola di Piacenza. ASSISTENTI: Massimiliano Burgassi e Francesco Santi di Prato.
NOTE: 17’st Provaroni (OM) para un calcio di rigore a Raggi (N).

NARNI – Finisce 0 a 0 al San Girolamo tra Narnese e Ostiamare (primo pari stagionale per i lidensi, ndr) al termine di una gara che, a dispetto del punteggio finale ha riservato, oltre che ad agonismo, anche parecchie emozioni e giocate di ottima fattura. Poteva vincere l’una o l’altra squadra (rigore parato da Provaroni, traversa di Piro a tempo ampiamente scaduto, ndr), alla fine ne è uscito un pareggio sostanzialmente giusto. In classifica biancoviola a 16, sempre a -6 dalla vetta, mentre la Narnese si porta a quota 10.
Emozioni, come detto nel cappello introduttivo, che iniziano dal 4′ quando, con i biancoviola subito in attacco, Nobili lancia Piro, cross immediato in area e colpo di testa di Alfonsi che spedisce sul fondo di un soffio. Una combinazione davvero bella, sfumata per pochissimo.
L’ Ostiamare gioca bene, in velocità, e al 16′ si rende ancora una volta pericolosa: sempre Piro, scatenato, prova la conclusione in area ma non colpisce bene la sfera e consente quindi ai difensori umbri di allontanare la minaccia. Al 31′, invece, si fa vedere la compagine di Narni: sul tiro-cross dalla destra, Provaroni respinge come può, si avventa sulla palla Russo ma il tap-in del numero nove non finisce in rete bensì sul fondo. Sempre nel finale, ci prova Alfonsi con una delle sue sassate, ma Mazzucconi è decisivo e con la sua respinta salva la porta rossoblù.
Si riparte nella ripresa ed è ancora la formazione di Ostia in evidenza. Trippa, dal limite, conclude con il mancino, ancora Mazzucconi ci arriva, e con la punta delle dita spedisce la sfera sul fondo. La Narnese, comunque, non resta a guardare e al 17′ guadagna, con la generosità del direttore di gara, un calcio di rigore. Contatto dubbio tra Martinelli e Raggi, punito dal piacentino Bariola con il penalty: dal dischetto lo stesso Raggi, però, si lascia ipnotizzare da un grande Provaroni che respinge l’esecuzione del numero otto, andando poi a smanacciare di nuovo la palla con un balzo felino. Occasionissima sprecata dagli umbri che, poco dopo, sfiorano ancora la rete, con il neoentrato Tramontano. L’attaccante, classe 1995, schiaccia la palla di testa, in area, ma ancora Provaroni dice di no!.
Minuti finali vibranti, emozionanti, e concitati. Al 5′ minuto di recupero (dei 5 concessi dal direttore di gara, ndr) lancio millimetrico di Trippa per Piro che svetta di testa ma colpisce la traversa, sfortunatamente. Sul ribaltamento di fronte, nell’ultimissima azione della sfida la Narnese protesta per la mancata concessione di un rigore. Finisce 0 a 0 al San Girolamo, applausi per i protagonisti che si sono dati battaglia fino al fischio finale.

(Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio)


Comments are closed.