Viterbese scacciacrisi: ne fa sei al Montecelio

admincalciovero 10 Novembre 2013 0
VITERBESE – MONTECELIO 6-2
VITERBESE CASTRENSE: Cima, Rausa, Ghezzi, Fapperdue, Ingiosi (1’st Marini), Romondini, De Vizzi, Noviello (27’st De Francesco), Pacenza, Cerone, Faenzi (37’st Ravoni). All. Pirozzi
MONTECELIO: Proietti, Sefuli, Silvestri, Minelli (31’st Sansotta), Ciafrei, Comito, Bertino, Severini (31’st Piervincenzi), Silvestrini (6’st De Santis), Mereu, Berardi. All.Oddi.
Arbitro: Emanuele Giancola di Latina
Reti: 4’ Pacenza, 8’ Bertino, 17’ Cerone rig.25’pt 17’st, 21’st Noviello 35’pt Silvestrini, 47’st Marini M.
Note: ammoniti Comito, Ciafrei (M), Rausa, Noviello (V). Angoli: 3-4
Comincia subito bene la gara per la Viterbese che passa in vantaggio dopo 4’ con Andrea Pacenza bravissimo ad anticipare il portiere del Montecelio Proietti sul gioco aereo. E’ la quarta rete in campionato per l’attaccante gialloblu che ritorna titolare al posto di Toscano. La gioia per il gol dura appena pochi minuti perché nella prima azione gli ospiti trovano il pareggio grazie a Bertino il cui destro dal limite rimbalza davanti a Cima e lo inganna. Tutto da rifare per la Viterbese che reagisce subito: Assist al bacio di Cerone per Noviello, il folletto entra in area al 16’ e viene atterrato da Comito. Per l’arbitro è rigore netto: s’incarica della battuta lo stesso Cerone che trasforma imparabilmente.
Azione in percussione di Fapperdue che serve Faenzi: bello il passaggio in profondità per Noviello che al 25′ in diagonale sigla il 3-1. Grossolani gli errori difensivi del Montecelio ma sicuramente ottima Viterbese in netto progresso rispetto alle ultime uscite. La squadra di Pirozzi potrebbe dilagare con i tiri fuori misura di Cerone e Pacenza ma il problemi dei gialloblu è la difesa e sugli sviluppi di un angolo Silvestrini insacca la palla del 3-2 che riapre la partita.
Finisce un primo tempo che ci regala cinque gol in 45 minuti e tante altre emozioni.
Al 5′ della ripresa eccezionale gesto tecnico di Cerone che segna con un bel tiro al volo annullato dall’arbitro per una presunta posizione di fuorigioco. La Viterbese preme ed un minuto dopo Pacenza viene neutralizzato da un ottimo Proietti ma al 17′ straordinaria esecuzione di Noviello il quale con un sinistro dal limite toglie la ragnatela dal sette per il 4-2 che al momento mette al sicuro la squadra di Pirozzi. I locali dilagano e sugli scudi c’è ancora Giorgio Noviello il quale approfitta di un errato disimpegno della difesa del Montecelio, s’invola palla al piede all’interno dell’area di rigore e di piatto buca per la quinta volta Proietti. Tripletta per l’attaccante che Pirozzi ha deciso di lanciare finalmente dal primo minuto dopo i problemi fisici accusati in questo inizio di stagione. Al 31’st sfiora la doppietta Pacenza che colpisce con un bolide la traversa. La Viterbese amministra il vantaggio nella parte finale di gara dove trovano spazio De Francesco e Ravoni. Nel finale c’è gloria anche per Mattia Marini che incorna di testa un angolo di Romondini per il 6-2. Tre punti, i primi della gestione Pirozzi, che permettono così ai gialloblu di ritornare a due punti dal Rieti in un campionato spettacolare dalle continue sorprese.
Dal punto di vista tecnico si comincia a vedere qualcosa di bono. Il 4-3-3 con due interpreti molto più eclettici come Noviello e Pacenza sembra essere cucito su misura a questa squadra che ora non dovrà più guardarsi indietro.

Comments are closed.