LA RUSTICA-GUIDONIA 4-4
La Rustica: Battisti, Di Tomassi, Festa, Riva, Tassone, Latini F. (1’ st Baccarini), Tropeano (35’ st Giglioni), De Angelis, Pacetti, Iannuzzi (15’ st Di Berardino), Sette. A disp.: Arcangeli, Palmieri, Bonafede. All.: Latini M.
Guidonia: Galassi, Ianzi, Bangrazi, Borghi, Aspridis, Brunetti, Antonelli (9’ st Vittorini Miguel), Cifani (43’ st Ricci), Nati (1’ st Greco), Marinelli, Vittorini Manuel. A disp.: Smacchia, Falcinelli, Peri, Pantaleoni. All.: Insogna.
Arbitro: Marino di Formia.
Marcatori: 23’ pt e 30’ pt Pacetti (Lar), 45’ pt rig. Tropeano (Lar), 7’ st Iannuzzi (Lar), 16’ st Vittorini Miguel (Gui), 21’ st e 30’ st Vittorini Manuel (Gui), 46’ st Aspridis (Gui).
Note: espulsi Ianzi (Gui) al 45’ per fallo su chiara occasione da rete, De Angelis (Lar) al 31’ st per doppia ammonizione, Latini Fabrizio (Lar) al 46’ st per proteste dalla panchina. Ammoniti Di Tomassi (Lar), Pacetti (Lar), Sette (Lar), Aspridis (Gui), Brunetti (Gui), Marinelli (Gui). Angoli: 9-1 per il Guidonia. Recuperi: 3’ per il primo tempo e 5’ per il secondo. Spettatori 350 circa.
ROMA – Un punto a testa, otto gol, tante emozioni: difficile sintetizzare quanto visto nel combattuto match tra il La Rustica ed il Guidonia. Giocate di alta classe ed errori, massimo divertimento per gli spettatori sugli spalti.
La cronaca – Al campo “La Rustica” di Roma va in scena una delle gare più attese della decima giornata del campionato di Promozione tra il La Rustica ed il Guidonia, due squadre che viaggiano nella parte alta della classifica.
Il Guidonia nei primi dieci minuti arriva per tre volte al tiro: Marinelli dal limite impegna Battisti in una parata bassa, poi Vittorini calcia alto da buona posizione e successivamente sfiora il palo della porta avversaria. Dopo il quarto d’ora esce il La Rustica e Galassi deve volare sotto la traversa per deviare un colpo di testa di Pacelli. Gara che si sblocca al 23’ con il colpo di testa di Pacetti ad anticipare il difensore sul primo palo sul cross di Festa. Al 30’ il raddoppio: Borghi ed il Guidonia protestano per un fallo di mano in area avversaria, ripartenza del La Rustica, palla a Pacetti che supera sullo scatto Brunetti e mette dentro. Gli animi si surriscaldano, inspiegabilmente il direttore di gara Marino di Formia allontana il medico dottor Nati dalla panchina del Guidonia. Al 42’, per un fallo di Di Tomassi su Vittorini Manuel, il Guidonia ha l’opportunità per riaprire il match ma Cifani calcia sul palo. Non sbaglia dal dischetto Tropeano dalla parte opposta quando realizza un rigore da lui stesso guadagnato per una trattenuta di Ianzi, il quale viene anche espulso.
In dieci contro undici, il Guidonia ad inizio ripresa fatica. Galassi è bravo su Pacetti, ma nulla può su Iannuzzi lanciato a rete dallo scatenato Tropeano. Entra Miguel Vittorini che cambia il volto dell’incontro. Al 18’ punizione di Marinelli, respinta di Battisti e tap-in di Miguel Vittorini. Lo stesso Miguel Vittorini di testa non trova lo specchio della porta. Al 21’ Manuel Vittorini si libera di un sombrero di Di Tomassi e segna sull’angolo opposto. Gara riaperta al 30’ con il siluro di Manuel Vittorini, doppietta personale, sul palo più lontano. Il La Rustica in difficoltà resta anche in dieci per il rosso a De Angelis per doppia ammonizione, ristabilita la parità numerica. Il Guidonia ci crede trascinato anche dagli Ultras. Angolo di Borghi e colpo di testa alto di Cifani. I guidoniani si sbilanciano, in diagonale Giglioni per poco non chiude i conti. Al 46’ il cross della disperazione di Borghi viene deviato in rete da Aspridis per la rete del pareggio. Clamorosamente Aspridis si ritrova solo davanti all’estremo difensore avversario nel recupero, ma Battisti compie il miracolo che salva il risultato. Da 0-4 a 4-4 con il gol della vittoria sfiorato, la pazza domenica del Guidonia conferma pregi e difetti della squadra di Insogna. Per il La Rustica due punti persi sul più bello.
Danilo D’Amico
Comments are closed.