Clamoroso al “Rocchi”: via Pirozzi, riecco Solimina

admincalciovero 19 Novembre 2013 0
Una commedia degli equivoci, secondo le migliori tradizioni feydeauiane. Sapete quelle scene in cui da un sipario esce un amante, che poi si allontana per chissà quale motivo ed ecco che da un’altra porta spunta il marito, cornuto sì ma felice di trovarsi con sua moglie… eppure quella moglie guarda di volta in volta lontano, distrae lo sguardo dagli occhi umidicci e perduti nel cuore dell’amata del marito… e giù in sala tutti a ridere…
Erano gli anni di fine Ottocento e la commedia degli equivoci andava di gran moda. Ora, all’ombra dello stadio “Rocchi”, sembra che a qualcuno continui a piacere Feydeau, l’inventore del genere. Patron Camilli, che avendo i soldi e pagando lui gli stipendi assai pingui ai suoi giocatori può a ben diritto voler fare quel che vuole, caccia Solimina e chiama Pirozzi, il quale in quattro partite fa due sconfitte, una vittoria e un pareggio. Ieri notte ha cacciato Pirozzi e richiamato Solimina. Feydeau applaude…
(emilio piervincenzi)
VITERBO – Altro colpo di teatro del presidente Vincenzo Camilli: esonerato Sergio Pirozzi, ritorna Claudio Solimina. Nella notte il summit che avrebbe dovuto svolgersi col tecnico reatino ha visto partecipare quello romano. La Viterbese ha deciso di richiamare Solimina visti i risultati davvero disastrosi portati dal cambio d’allenatore. Una riunione piena fino alle 3 nell’azienda Ilco di famiglia ad Acquapendente dove i Camilli hanno riaffidato la squadra a colui che aveva fatto parlare solo i risultati: 5 vittorie ed un pari in sei giornate contro i miseri quattro racimolati da Pirozzi.
Un errore che dunque la Viterbese ha saputo riconoscere ritornando sui propri passi. Solimina, di nuovo al posto di comando, non ritrova i gialloblu nella posizione in cui l’aveva lasciata, ovvero in vetta alla classifica, ma a tre lunghezze dal Rieti e senza De Francesco, Toscano e De Vecchis. A lui il compito di limitare i danni da qui alla riapertura del mercato. A proposito, nessuna rivoluzione richiesta dal tecnico che riceverà probabilmente un attaccante al posto del partente Toscano e tre nuovi giovani.
Oggi pomeriggio Solimina condurrà il primo allenamento in vista del match con l’Empolitana che sembra essere proprio sulle tracce del partente Toscano. A differenza di un mese fa l’allenatore romano non ritroverà più né il diesse Angelucci né il preparatore atletico Masiello.Intanto è delle ore 10.30 il comunicato ufficiale della società con il quale si annuncia il cambio di guida tecnica:

“L’ A.D.C. Viterbese Castrense comunica ufficialmente di aver sollevato dall’incarico di tecnico responsabile della prima squadra l’allenatore Sergio Pirozzi e il Suo ‘secondo’ Aldo Gardini. Il Presidente Vincenzo Camilli e la società ringraziano mister Pirozzi per la professionalità e l’impegno profuso augurandogli le migliori fortune per il futuro. A guidare la compagine gialloblù tornerà mister Claudio Solimina e il tecnico in seconda Giancarlo Fornaciari. Questo pomeriggio il nuovo tecnico dirigerà il primo allenamento”.

(fuoriarea)

Comments are closed.