ROMA – Anche se può apparire irriguardoso nei confronti delle vittime e della enorme sofferenza che colpisce il popolo sardo, c’è spazio anche per il calcio dentro la grande tragedia della alluvione che ha colpito Olbia e le zone limitrofe. Nei pressi dello stadio comunale di Olbia, infatti, due persone sono morte nell’auto su cui stavano viaggiando, travolta dall’acqua.
Domenica, alle consuete 14.30, è in programma il match d’alta classifica fra Olbia (22 punti) e Terracina (22 punti). Ma niente di più probabile che la Lega nazionale dilettanti decida per il rinvio della partita considerata la tragica situazione in cui versano quelle zone. Ne sapremo qualcosa di più nelle prossime ore.
Intanto è ufficiale che la società Olbia Calcio ha chiesto il rinvio. Ecco il comunicato della spcietà.
Spett.le Dipartimento Interegionale
LND ROMA
L’Olbia1905, società composta di uomini e cose della più ampia comunità Olbiese, ha vissuto come tutti la impressionante ecatombe climatica che nella giornata di lunedì 18 novembre si è abbattuta sulla sua città e sul suo territorio. Le vittime e i danni ingenti non hanno certamente lesinato gli strali anche sulla nostra più ristretta comunità sportiva.
Le case ed i beni, le attività commerciali e gli uffici anche di non pochi nostri dirigenti ed atleti e delle loro famiglie, hanno subito i danni e le angustie delle migliaia di cittadini colpiti in maniera spesso disastrosa e drammatica. Tutti gli impianti sportivi a disposizione della società Olbia1905, hanno subito danni, in alcuni casi irreparabili.
Questa società manifesta il fortissimo sconcerto soprattutto per le condizioni di assoluto sfacelo in cui si presenta al momento il campo Comunale Bruno Nespoli, che ha subito allegamenti di tutti i suoi uffici e del terreno di gioco con inondazione di due metri di acqua, mota, fanghiglia e detriti di ogni genere. Seppur allertata con urgenza la manutenzione dell’impanto appare allo stato assolutamente problematica, tanto più se si tiene conto che per prossime ore e giornate vengono preannunciate ulteriori precipitazioni.
Per queste ragioni l’Olbia1905 si è vista da prima costretta a sospendere, in via precauzionale, gli allenamenti settimanali e, in questo contesto e per le ragioni su esposte, con la presente propone formale richiesta per il rinvio della gara prevista per la XIII giornata di domenica con il Terracina.
Con rispetto,
Il Presidente
ASD Olbia1905
Comments are closed.