di NICCOLO’ DI FRANCESCO
ROMA – Che domenica, la prossima domenica. Nel girone G di serie D si sarebbero dovute sfidare le prime quattro della classifica, ma Olbia-Terracina verrà rinviata a data da destinarsi causa la tragica alluvione che ha devastato il nord della Sardegna. Così rimane, in splendida solitudine, la partita delle partite: prima contro seconda, San Cesareo contro Lupa Roma. Si gioca in casa dei lupacchiotti, al “Desideri” di Fiumicino, ore 14.30.
Abbiamo chiesto a Daniele Prosia, il ds che insieme a mister Ferazzoli ha costruito questo ennesimo miracolo San Cesareo (la scorsa stagione la squadra di Ferazzoli perse ai playoff la possibilità di salire nei prof), sensazioni, indiscrezioni, pronostico.
Dunque Prosia, intanto complimenti. Si sarebbe mai aspettato di arrivare a questo punto del campionato al vertice della classifica?
“Stiamo andando oltre i programmi, lo ammetto. Questo conferma il buon lavoro fatto questa estate in fase di allestimento e il lavoro quotidiano di staff e squadra. Nessu segreto: scelta oculata degli uomini che scendono in campo, passione, lavoro, serietà”.
Domenica lo scontro con la Lupa Roma: che cosa rispetta di più (non le dico teme, perché tanto mi risponderebbe che non teme nessuno…) della squadra di Cucciari?
“La Lupa è una grande squadra, sicuramente la più forte del girone e quella che ha investito di più. Il presidente Cerrai sta costruendo una bellissima realtà sportiva alle porte di Roma e gli faccio i miei complimenti. Ma fino a domenica, poi…”
Quale giocatore toglierebbe alla Lupa?
“Gliene toglierei due: Perrulli e Capodaglio”
Tuttavia domenica si affrontano due squadre non al massimo della condizione: voi venite da due pareggi consecutivi, la Lupa da due sconfitte consecutive.
“Parlo per il San Cesareo: abbiamo fatto due pareggi, è vero. Uno giusto, a Palestrina; l’altro ingiusto, perché meritavamo largamente la vittoria avendo giocato forse la miglior partita della stagione. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare e il Fondi si è portato a casa un punto”.
Infine, Prosia: chi lo vincerà questo campionato?
“I favoriti restano loro, la Lupa Roma”.
Comments are closed.