Esclusivo. Toscano: “E adesso parlo io”

admincalciovero 20 Novembre 2013 0

di EMILIO PIERVINCENZI

ROMA – Adesso parla lui, Gianluca Toscano, per tre volte capocannoniere del campionato di Eccellenza, sbarcato questa estate alla corte di patron Camilli proprio per fare poker: vincere ancora il titolo di capocannoniere e portare la ViterbeseCastrense in serie D. E invece…

“E invece da ieri sono ufficialmente disoccupato – spiega Toscano al telefono – perché non sono andato agli allenamenti visto che la società mi ha comunicato che io non rientro più nei suoi piani. Sono sul mercato”.

Andiamo per ordine. Che cosa è successo alla Viterbese?

“Questa estate sono arrivato con grande entusiasmo, mister Solimina mi ha voluto fortemente, così come la società. Ho fatto cinque gol in sei partite, le altre tre sono rimasto fuori. Quando a Ladispoli siamo stati raggiunti sul 3-3 allo scadere della partita, è stato come se si fosse rotto qualcosa. L’esonero di Solimina ha causato il resto. Ma certo non credo proprio di essere io, o gli altri due calciatori tagliati dalla rosa De Vecchis e Di Francesco, ad essere responsabili di quanto accaduto”.

Via Solimina, dentro Pirozzi. Via Pirozzi, dentro Solimina. Grande è la confusione sotto il cielo viterbese…

“Beh, è sotto gli occhi di tutti. Richiamando Solimina la societàò ha chiaramente ammesso l’errore compiuto: eravano primi in classifica, ci saremmo rimasti e alla fine avremmo vinto il campionato perché la Viterbese è più forte del Rieti, che comunque rimane una grandissina squadra. E invece ora diventa tutto più difficile. Confesso di non essermi mai trovato prima in una situazione così folle”.

Dicono che ci siano parecchie squadre pronte a farti una proposta.

“Cinque squadre, per l’esattezza, mi hanno contattato. Tre di interregionale e due di eccellenza girone A. Deciderò con calma. Intanto devo ancora prendere dei rimborsi arretrati”.

Prego?

“Sì, finora la società mi ha pagato solo il rimborso relativo al mese di agosto. Ma sono certo che non ci saranno problemi: la Viterbese Castrense è una società seria e sana. Mi ha tagliato, ma questo non mi fa cambiare idea sul loro conto”.

Comments are closed.