ROMA – Dopo le due vittorie consecutive ottenute tra campionato e Coppa Italia filtra grande ottimismo in casa Lupa Roma considerando il primato solitario nel girone G a +1 dal San Cesareo e la qualificazione ai quarti di finale in cui l’11 dicembre la squadra di Cucciari se la dovrà vedere al “Desideri” di Fiumicino in gara secca contro l’Arezzo.
Si avvicina anche la riapertura del mercato e per cercare di mantenere il massimo equilibrio senza farsi prendere troppo dall’euforia analizza il momento della squadra il direttore sportivo della prima squadra della Lupa Roma Stefano Mattiuzzo.
PARLA IL DS STEFANO MATTIUZZO
“Colgo l’occasione – esordisce Mattiuzzo – per fare i complimenti alla squadra e allo staff perché guardando i risultati attuali siamo primi in campionato, siamo ai quarti di finale di Coppa Italia e quindi non possiamo non essere soddisfatti se escludiamo alcuni piccoli passi falsi”.
Domenica trasferta insidiosa in casa di un rigenerato N.S.M.Delle Molemarino su cui però si sentono voci di una possibile rivoluzione nel prossimo mercato invernale: “Il difficile comincia ora e non credo alle voci che circolano su un possibile smantellamento del N.S.M. delle Molemarino visto che il mercato comunque riaprirà il 2 dicembre. Domenica anche gli eventuali partenti saranno a disposizione e non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’impegno. Penso che andremo ad incontrare una delle squadre più difficili perché attraversa un ottimo momento di forma e ha una rosa composta da elementi di grande spessore. Sarà una partita difficilissima, forse la più difficile che sarebbe potuta arrivare in questo momento. Dobbiamo dimenticare in fretta quello che abbiamo fatto ed affrontare ogni avversario con la massima umiltà, determinazione e concentrazione visto che le insidie sono sempre dietro l’angolo”.
A proposito di calciomercato, a breve riaprirà la possibilità di effettuare operazioni in entrata ed in uscita: “La Lupa Roma è vigile sul mercato così come tutte le società in questo periodo. Non è facile migliorare questa rosa ma credo che se ci saranno le condizioni giuste il presidente Cerrai non si tirerà indietro. Comunque si sentono tante voci di possibili arrivi nelle nostre dirette antagoniste ma questo non ci preoccupa perché noi siamo abituati a pensare esclusivamente in casa nostra”.
Domenica rientreranno dalla squalifica Neri, Montesi e Raffaello con alcune pedine importanti che restano in forte dubbio: “Rientrano sicuramente tre giocatori importanti, abbiamo qualche acciaccato come Capodaglio, Perrulli e Tajarol ma la nostra rosa ci fa dormire sonni tranquilli perché come già visto in Coppa Italia tutti stanno dando il loro contributo”.
La Lupa Roma, che da domenica scorsa guida per la prima volta il raggruppamento G con 27 punti, cercherà di ottenere i tre punti contro il Nuova Santa Maria delle Molemarino per confermare la leadership del girone. Massima attenzione però ai padroni di casa allenati da Incarbona che fin qui hanno stupito tutti e si trovano al 6° posto in classifica con 21 punti.
Fischio d’inizio domenica alle ore 14,30 allo stadio “Domenico Fiore” di Marino per NSM delle Molemarino-Lupa Roma.
Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione ASD Lupa Roma
Comments are closed.