Futbol, stipendi non pagati e sponsor saltati…

admincalciovero 3 Dicembre 2013 0

 

Rimborsi non pagati e rischio di sciopero dei calciatori. Ore calde al Futbolclub ma Midulla minimizza il caso: “Risolveremo tutto nelle prossime ore, manterremo gli impegni”  
Tanti i movimenti che si annunciano in entrata ed uscita e molte saranno le squadre che cambieranno volto. Qualcuna si rinforzerà mentre altre saranno costrette a tirare i remi in barca.
La notizia forse più clamorosa è che il Futbolclub sta attraversando grosse difficoltà dal punto di vista economico. I giocatori, dopo i trionfi della passata stagione (campionato, coppa Italia e coppa disciplina) hanno tutti accettato di rimanere in previsione di prendere qualche piccolo arretrato ed il premio vittoria. La situazione purtroppo si è però alacremente trascinata fino a dicembre. Appena un rimorso da quel 20 agosto, giorno in cui la carovana del duo Centioni-Sancricca è ripartita per la nuova avventura. Ora la bolla sta per scoppiare ed i giocatori hanno addirittura minacciato uno sciopero con la possibilità di non presentarsi al campo martedì alla ripresa degli allenamenti.
Visto l’eccellente rendimento avuto finora nessuno si sarebbe mai aspettato che il Futboclub si potesse trovare in questa situazione. La nostra redazione ha deciso d’interpellare Fabio Midulla, uno dei massimi esponenti della società orange e braccio destro del presidente Luca Bergamini: “E’ una questione che stiamo risolvendo in queste ore, purtroppo abbiamo avuto due sponsor che non ha mantenuto gli impegni. Rimborseremo tutto. Purtroppo la situazione economica del paese è questa. I ragazzi lo sanno che se abbiamo preso un impegno lo manterremo. Sciopero dei calciatori? Ho parlato con il tecnico stamane ma di questa cosa non mi ha detto nulla. Poi per il futuro potremmo anche decidere di rivedere la rosa anche se la nostra intenzione è quella di tenere tutti rimanendo tutto invariato”. Carnevali, capitano e leader degli Orange, ha tuttavia smentito ogni possibie sciopero dei calciatori: “Noi siamo un gruppo serio e uomini veri. Scxioperi non ne facciamo. La società è indietro nel pagamento dei rimborsi, è vero, ma ci hanno rassicurati e per noi questo basta. Domenica saremo regolarmente in campo”.

Comments are closed.