ROMA – Nelle pieghe di un calciomercato dilettanti che ogni giorno si va facendo più interessante, con tante squadre che cercano di risalire la china obbiettivo salvezza (vedi Città di Monterotondo) e altre che cercano di tentare comunque l’aggancio alla vetta obbiettivo promozione in serie D, uno spazio scoppiettante va riservato al valzer delle punte. Proprio pochi minuti fa il presidente della Nuova Sorianese, Torroni, ha annunciato il supercolpo di mercato: Laurent Amassoka, uno che in Eccellenza di gol ne ha fatti sempre tanti, ha firmato e domenica scenderà in campo contro la Viterbese nel big match del girone A.
Una trattativa che sembrava impossibile che invece si è invece chiusa con profitto nelle ultime ore. L’attaccante camerunese ritrova Daniele Scarfini dopo il breve interludio di Pomezia ma, soprattutto, dopo il grande biennio di Zagarolo, nel quale i due furono tra i protagonisti della vittoria nel Girone B di Eccellenza e dell’ottimo piazzamento in D nell’annata successiva.
Trentatre anni compiuti ad aprile, Amassoka aveva cominciato la stagione in Veneto, nel Trissino Valdagno nel campionato di Serie D, realizzando cinque reti in quattordici presenze.
Domani sabato sosterrà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni e domenica scenderà in campo al “Rocchi” nel big match contro la Viterbese Castrense di Solimina, aggiungendo ulteriore benzina ad una sfida che già risultava incandescente. La Viterbese non potrà schierare Vegnaduzzo, ma Boccolini sarà tra i pali e una sfida tra Amassoka e Boccolini diventa un match nel match.
Dopo l’innesto di Burelli, quello del formidabile attaccante africano offre l’ulteriore testimonianza di un dato: la Nuova Sorianese vuole giocarsi tutte le sue carte in vista della volata finale di questo torneo.
Andando a pescare nell’altro girone, ecco un’altra grande punta che potrebbe spostare gli equilibri per la promozione in Interregionale. Si tratta di Morelli, ex Terracina nella scorsa stagione, alla corte di patron Ulisse del Grifone Monteverde in questa. Morelli si è accasato a Colleferro e cercherà con i suoi gol di aiutare i rossoneri ad avvicinarsi alla imbattibile (mai una sconfitta finora) Lupa Castelli Romani.
Ed eccoci alla squadre che hanno fatto mercato per risalire la china. Una su tutte si è data da fare: è il Città di Monterotondo di patron Prosperi, che ha convinto il superbomber del campionato di Eccellenza regionale, Gianluca Toscano, a indossare i colori della squadra guidata da Sgherri. Il Città di Monterotondo ha già preso Italiano e Di Francesco, sta cercando uno o due centrali difensivi ma con l’arrivo di Toscano ha già fatto un grande passo in avanti. Domenica, a Ladispoli, Toscano scenderà in campo e vedremo se già con il suo innesto Sgherri e compagni riusciranno a risalire la china, visto che ora hanno appena 5 punti e sono ultimi in classifica.
Dal Rieti ancora scarne e notizie che arrivano in merito al giocatore che sostituirà Artistico, ormai in partenza. Sappiamo che patron Fedeli e il nuovo consulente di mercato Solaroli stanno cercando un bomber che si affianchi all’argentino Garat.
Comments are closed.