Palestrina. Pasquale Luiso, ex centravanti di serie A degli anni ’90, è il nuovo allenatore dell’Us Palestrina, nel girone G della Serie D di calcio. Ha raggiunto oggi l’accordo con la società di Patron Augusto Cristofari e domani terrà il suo primo allenamento.
Luiso, conosciuto come il Toro di Sora, viene ricordato in particolare per la straordinaria stagione di serie A, col Piacenza, lo vide segnare ben 14 reti da giocatore titolare, autore di uno dei gol più belli di sempre, la spettacolare rovesciata con cui il Piacenza sconfisse 3 a 2 il Milan portando all’ esonero dell’allenatore Oscar Tabarez e al ritorno di Arrigo Sacchi.
Luiso prende il posto di Salvatore Cangiano che, dopo una brillante partenza con gli arancioverdi, ha incassato una striscia di 5 pareggi e 5 sconfitte che ha fatto scivolare il Palestrina al terzultimo posto. A disposizione della squadra già da domenica scorsa, il nuovo mister Luiso potrà contare anche sui tre rinforzi presi sul mercato invernale: Alfonso Roberto Delgado, Emanuele Palermo e Patrick Kalambay.
Domenica prossima esordio dal sapore di serie A in casa dell’Astrea di mister Roberto Rambaudi, ex ala destra di Foggia, Atalanta, Lazio e Genoa.
Comments are closed.