Ufficiale, ha firmato Davide Sentinelli: “Voglio vincere il settimo e non ultimo campionato alla Lupa Roma”
“L’Asd Lupa Roma è lieta di comunicare l’accordo trovato con il calciatore Davide Sentinelli che da oggi entra ufficialmente a far parte della squadra. Il difensore classe 1979 ha disputato la prima parte di stagione con la maglia della Torres in C2″.
Rinforzo molto importante in casa Lupa Roma dopo l’arrivo già ufficializzato di Daniele Crescenzo, centrocampista classe ’93 in forza al N.S.M.delle Molemarino nella prima parte di stagione. Oggi pomeriggio é stato infatti il turno dell’esperto difensore Davide Sentinelli che ha firmato con la Lupa Roma e si é messo già a disposizione del tecnico Alessandro Cucciari.
Un acquisto mirato quello operato da parte della società che tra l’altro aveva già seguito Sentinelli durante il calciomercato estivo: “Sono rimasto davvero affascinato dal progetto che ha la Lupa Roma perché già ad inizio anno c’era la possibilità di arrivare qui. Vorrei sottolineare che nella mia scelta sono stati fondamentali il presidente Cerrai e il direttore sportivo Mattiuzzo che hanno fatto davvero molto per permettermi di arrivare qui. Le loro intenzioni erano quelle di prendermi a tutti i costi e questo ha fatto sicuramente la differenza. Torno a casa nel Lazio dopo tanti anni e questo per me chiaramente rappresenta un ulteriore fattore positivo. Spero di poter dare il mio contributo a giocatori che già stanno facendo benissimo. Siamo primi e speriamo di allungare ancora nelle prossime giornate. Vengo qui perché voglio vincere il campionato: il presidente è ambizioso come me e spero di poter dimostrare fin da subito il mio valore”.
Davide Sentinelli a 34 anni ha vinto 6 degli ultimi 9 campionati disputati tra Serie C e Serie D ma non ha nessuna intenzione di fermarsi: “Per vincere sicuramente uno degli elementi fondamentali che ho trovato qui é il gruppo. Durante un campionato deve essere unito negli intenti, bisogna mettere da parte le faccende personali e pensare soltanto all’obiettivo comune. Molto importanti poi per arrivare fino in fondo ovviamente sono anche i singoli ed io ho la fortuna di conoscere gente come Perrulli, Capodaglio e Morini che fa senza alcun dubbio la differenza. Conta poi chiaramente anche la fortuna perché per vincere serve anche quella”.
Sentinelli ha giocato tanti campionati tra Lega Pro e Serie D senza mai riuscire ad arrivare in Serie A: “Per arrivare in alto non c’è una formula ben precisa: dalla bravura del giocatore al trovarsi nella situazione giusta al momento giusto. Servono anche le persone giuste e quando ero giovane ho perso molte occasioni. Ricordo il momento più importante nella Primavera del Perugia, la sfortuna dei fallimenti (come successo a Tempio) oppure a Como dove la società fece una vera e propria epurazione dopo aver vinto il campionato. Fortunamente ho anche incontrato persone giuste come l’allenatore Ninni Corda a cui devo molto nella mia carriera. Comincio con tanto entusiasmo qui alla Lupa Roma dove spero di vincere il settimo e non ultimo campionato. Il mio obiettivo è arrivare a 10, l’età non è dalla mia parte ma voglio ancora divertirmi nel calcio”.
L’ultima esperienza nel Lazio fu nel 2005-2006 con il Rieti: “Fu davvero un anno meraviglioso, è stato il mio primo anno di professionismo. Ringrazierò sempre Sergio Pirozzi, lui ha creduto molto in me. Mi ha fatto giocare in tutti i ruoli facendomi crescere a livello di personalità. Nessuno pensava che ci potessimo salvare, riuscimmo invece a salvarci ai play-out contro il Latina. Fu un anno bellissimo e fu importantissimo perché da lì ho cominciato a vincere campionati: ringrazierò sempre quella stagione calcistica”.
Sentinelli rappresenta tra l’altro un difensore in grado di garantire ogni anno un buon numero di reti nonostante sia un difensore: “Spero di riuscire a segnare anche qui alla Lupa Roma, mi piace andare avanti sia su calcio da fermo che su azione. Vivo il gol come un attaccante, mi piace l’emozione di segnare e curo molto i particolari durante la settimana. Spero di riuscire a segnare gol importanti per dare una mano alla squadra anche in fase realizzativa, quest’anno ne ho fatto uno, in carriera più di 50 e spero di continuare su questa linea”.
Dalle parole si evince la voglia e l’entusiasmo con cui Davide Sentinelli ha scelto di sposare il progetto Lupa Roma: ha sete di vittorie, ha fame di calcio, ha voglia di dimostrare tutto il suo valore da leader e di mettersi fin da subito a disposizione di mister Cucciari.
Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione ASD Lupa Roma
Comments are closed.