Mercato, tutti i botti finali del Terracina

admincalciovero 20 Dicembre 2013 0

Dopo la chiusura del mercato di Serie D, il Terracina è pronto a dare battaglia nel contesto del girone G del massimo torneo dilettantistico.

L’obiettivo dichiarato è il salto in Lega Pro. In dettaglio sono stati svincolati il portiere Secchi, i difensori Campobasso, De Carlo e Goubadia, i centrocampisti Festa, Mucciarelli, Di Trocchio e Conte e l’attaccante Del Prete. Per la trasferta di sabato contro l’Isola Liri (in diretta su Rai Sport a partire dalle 14) il trainer bianco-celeste Agovino potrà contare su tutti i nuovi arrivi. Si tratta dei difensori Giuliano Falco e Valentino Ostieri, dei centrocampisti Ciro Miele e Stefano Costantino. Gli arrivi dell’ultima ora sono i portieri Matteo Teoli e Salvatore Porcaro. Teoli (classe 1994, ex Sora e Termoli) è un estremo difensore dotato di ottime risorse agonistiche. Dal canto suo Porcaro è semplicemente il portiere della promozione in Serie D del Terracina. Dopo qualche mese lontano dal Colavolpe è tornato in bianco-celeste. Non è detto che il mercato in entrata del Terracina possa considerarsi chiuso. Infatti i calciatori svincolati possono ancora accasarsi e non è un mistero che la società è sempre vigile e attenta a piazzare il colpo che possa garantire un ulteriore salto di qualità al gruppo.

«Sono soddisfatto e orgoglioso del mercato che abbiamo portato a termine – ha affermato il diesse biancoazzurro Emanuele Germano – Ringrazio i ragazzi che non fanno più parte della rosa e dai quali ci siamo separati per diversi motivi. La parola ora passa al campo. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa dopo l’arrivo di Agovino in panchina…». Sulla stessa lunghezza d’onda il consulente di mercato Massimo Lombardi: «Sono convinto della buona riuscita delle operazioni. Abbiamo preso giocatori importanti che vengono a Terracina per vincere. Ringrazio il duo Saturno-Petrucci che mi ha dato fiducia e mi sta facendo vivere un sogno».

Ieri intanto la società per rafforzare la sinergia con la tifoseria e renderla partecipe dei programmi a breve scadenza ha incontrato una delegazione di supporter: un breve confronto dal quale si è usciti ancora più uniti e convinti che nulla deve intaccare un’annata che può rivelarsi storica… Del resto il salto in Lega Pro è più che fattibile!

Comments are closed.