Il Terracina sbatte contro il muro dell’Isola Liri al Nazareth. Sfortuna e imprecisione bloccano la rincorsa alla vetta della Serie D ora distante 4 punti, aspettando la gara della Lupa Roma. 0-0 il finale. Davanti alle telecamere di Rai Sport i tifosi del Terracina offrono un grande spettacolo. Presenza nutrita e sostegno incessante.
Nei primi minuti sono proprio i tigrotti a fare la partita. Al 20′ Marzullo scappa via sul filo dell’off side e davanti al portiere viene recuperato al momento del tiro con un intervento al limite della regolarità. Agovino dimostra coraggio inserendo dall’inizio Nuvoli, Marzullo, Genchi e Vano. Una squadra a trazione anteriore che crea ancora una palla gol al 21′. Nuvoli calcia su Della Pietra, sulla ribattuta Genchi colpisce a botta sicura, ma il suo sinistro viene respinto sulla linea. Al 34′ Caira mette i brividi ai tigrotti colpendo da buona posizione ma con scarsa precisione. Nel finale di tempo è Nuvoli a trovare spazio sulla sinustra ma il suo invito non è raccolto da Genchi che non impatta da un metro. Azione che sarebbe stata vanificata dal guardalinee che ravvisa un fuorigioco.
Nella ripresa al 7′ i tigrotti confezionano un’altra clamorosa palla gol: Nuvoli crossa per Marzullo che esalta i riflessi di Della Pietra. Tre minuti più tardi abbaglio della terna arbitrale che ferma Nuvoli davanti al portiere; il centrocampista era partito da posizione regolare. Qualche istante dopo annullato un gol ai padroni di casa per un evidente fuorigioco. Al 24′ altro miracolo di Della Pietra che ipnotizza Genchi che colpisce in maniera tenera da posizione favorevolissima. Ci prova anche Fava al 28′ subentrato a Genchi. L’ex attaccante dell’Udinese viene stoppato ancora una volta dal portiere biancorosso. Finale convulso con il Terracina che attacca a testa bassa senza trovare sbocchi. Il palo a tempo scaduto evita la superbeffa su un tiro dalla distanza di Caira.
Comments are closed.