MONTECELIO – E’ finita 2-2 la sfida con l’Empolitana Giovenzano, una partita che le “cornacchie” avrebbero meritato di vincere, per occasioni avute e gestione della gara. E invece l’Empolitana, con il minimo sforzo – tre tiri due gol – è uscita indenne dal “Fiorentini”. Montecelio in vantaggio al 13′ con Sansotta, che supera di prepotenza e velocità il suo diretto avversario e una volta entrato in area piazza con sicurezza all’angolino. Nemmeno dieci minuti, ed ecco il solito problema del Montecelio tornare a galla. Calcio d’angolo e tutto solo nell’area piccola Dedoati infila di testa. Dei tantissimi gol incassati dal Montecelio, almeno la metà sono frutto di palle inattive. Un difetto ormai cronico, di cui mister Oddi – che è stato un grande difensore della Lazio scudetto del 1974- non si dà pace.
Comunque il Montecelio torna in vantaggio al 41′ con Severini, bravo a trasformare un calcio di rigore fischiato dal signor Robustelli di Albano per fallo di mano in area, fallo evidente ma che l’arbitro non aveva visto: è stata la segnalinee a segnalarlo. Nemmeno il tempo di gioire, ed ecco il pareggio allo scadere del primo tempo. Berardi viene contrastato a centrocampo, ripartenza dell’Empolitana, Severini fa fallo al limite. Si incarica della punizione Suppa che infila all’incrocio dei pali.
Il secondo tempo è un arrembaggio del Montecelio, occasioni nitide che si ripetono una dopo l’altra, due miracoli del portiere avversario su tiri di Bertino e Mereu. Niente da fare. Il muro ospite regge e alla fine il punto è soltanto uno.
Il rientro in campo è per domenica 5 gennaio, quando il Montecelio andrà a far visita al Città di Monterotondo per una sfida che si annuncia fin d’ora assai dura.
MONTECELIO-EMPOLITANA GIOVENZANO 2-2
MONTECELIO
Panella, De Santis, Lumicisi, Minelli, Comito, Silvestrini, Bertino, Severini, Sansotta (26’st De Michele), Mereu, Berardi.
A disposizione: Montagna, Borba, Fiorentini, Proietti, Aureli, Bottoni
All. Oddi
EMPOLITANA GIOVENZANO
De Angelis, Di Vittorio, Di Branco, Suppa, Moauro, Fioravanti, Di Cesare, Deodati, Rotariu (29′ st Tani), D’Epifanio (6′ st Valentini), Billi (1′ st Madia)
A disposizione: De Santis, Narcisi, Ceripa, Borelli.
All. Amici
Arbitro: Robustelli di Albano
Marcatori: 13′ pt Sansotta (M), 23′ pt Deodati (E), 41′ pt (Severini M. rig), 46’pt Suppa.
Note: spettatori circa 200
Comments are closed.