Eccellenza, inchiesta: le pagelle del mercato

admincalciovero 26 Dicembre 2013 0

Cominciamo oggi un giro di orizzonte, possiamo dire una specie di sondaggio, tra gli addetti ai lavori in merito al mercato di dicembre. Chi si è rinforzato, chi indebolito; chi ora può aspirare alla vetta e chi invece potrà sperare nella salvezza. Lo facciamo ascoltanto direttori sportivi, giornalisti, calciatori, presidenti di società sia del girone A che del girone B di eccellenza.

Cominciamo dal parere di Fabio Iengo, giovane e brillante ds della Lupa Castelli Romani, la squadra che sta ammazzando il campionato del girone B (+9 sulla seconda).

“Secondo me la squadra che si è rinforzata di più per avvicinarsi alle prime due in classifica nel girone A, Rieti e Viterbese – mi perdonerete se non voglio intervenire sul girone della mia squadra, non sarebbe corretto – è la Sorianese. Il Rieti lo conosciamo e  non ha fatto grandi movimenti. Non appaia come un paradosso, ma la Viterbese, seppure ha preso dei pezzi da novanta nel corso del mercato, era già forte anche prima, per cui forse Mister Solimina dovrà come sua consuetudine far quadrare il cerchio e gestire nel migliore dei modi uno spogliatoio con personalità importanti.

Nella parte bassa della classifica, sia il Montecelio con il cambio del tecnico e alcuni aggiustamenti sia tattici che nell’arricchimento della “rosa” per quanto riguarda i giovani in età di Lega, sia il Fregene, con cui ho condiviso alcune scelte nel mercato invernale, li considero un gradino più in alto del lotto delle squadre che lottano per non retrocedere… Spero nella salvezza dell’Empolitana del mio amico Lorenzo Lauri, poi grosso modo forse solo il Futbolclub dei giovani mi preoccupa un po’, non nella qualità del gruppo,  ma nell’esperienza che servirà da qui al termine della stagione nel lottare per obiettivi più caratteriali che tecnici…per il resto prevedo stabili in quelle posizioni le formazioni che vi transitano.

Lapidario invece Paolo Armeni, ds del Villanova (girone A)

“Sicuramente si è rinforzata e moltissimo la Vigor Cisterna, che con Mancini e Dama ha completato un mercato già importante. Per il discorso retrocessione, non vedo squadre indebolite come nel girone A. A me sembrano invece tutte rinforzate. Il fatto è che col nuovo anno – come sempre accade dopo il mercato di riparazione – inizia un nuovo campionato”.

Comments are closed.