Camilli-Fedeli, la guerra continua. Bensaja va alla Viterbese

admincalciovero 28 Dicembre 2013 0

VITERBO – Ha dell’incredibile lo sforzo economico che patron Camilli sta compiendo per rinforzare ancora di più la rosa della Viterbese Castrense. Camilli ha due obbiettivi precisi nella testa: il primo, vincere il campionato e salire in serie D; il secondo, togliersi la soddisfazione di battere il nemico Fedeli e trionfare così nella “guerra” personale che i due facoltosi imprenditori laziali, uno nel campo della grande distribuzione (Fedeli è proprietario della catena di supermarket Elite), l’altro leader nell’allevamento e nella macellazione degli ovini (Camilli è proprietario della Ilca, oltre 100 dipendenti) si stanno combattendo dall’inizio del campionato.

Così, per vincere, Camilli ha messo le mani ancora di più nel suo pingue portafoglio e sta per piazzare l’ennesimo colpo di una campagna acquisti che definire faraonica sarebbe fare un torto a color che l’hanno concepita e la stanno realizzando.

Dopo gli innesti invernali dei vari Boccolini, Cirina, Marinelli, Kacka, Giannone, Gubinelli, Polani e Vegnaduzzo, il club della Palazzina si appresta infatti a chiudere un’altra operazione destinata a rendere ancora più opulenta la rosa a disposizione di Claudio Solimina.

Secondo fonti attendibili, i gialloblu sono ormai ad un passo dal definire l’ingaggio di Nicholas Bensaja, talentuoso centrocampista classe ’95 che nella passata stagione si mise in luce a Fregene e che aveva cominciato l’attuale stagione a Sulmona, prima che la crisi economica costringesse il sodalizio abruzzese a svincolare tutti i suoi giocatori.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Axa prima e dell’Ostiamare poi, Bensaja è transitato anche alla Roma facendo parte dei Giovanissimi Nazionali allenati da Vincenzo Montella.

Il giocatore, che aveva svolto il ritiro estivo con il Chievo Verona, era nel mirino di alcune società professioniste, tra le quali Bologna e Carpi.

Salvo imprevisti dell’ultim’ora, sarà però il club della famiglia Camilli a metter le mani sul talentuoso centrocampista romano.

L’ufficialità potrebbe arrivare già domani, per consentire a Bensaja di cominciare ad allenarsi con i suoi nuovi compagni in previsione della difficile trasferta di Civitavecchia. Se proprio dovessimo fare una stima del costo dei rimborsi per la Viterbese, non crediamo di sbagliare se ora si tocca il milione di euro.

 

Comments are closed.