Terza puntata dell’inchiesta sul mercato di Eccellenza. A intervenire stavolta è uno dei più apprezzati ds del calcio dilettantistico regionale, attualmente senza squadra (soprattutto per ragioni personali e di lavoro): Michele Punzi. Il suo report riguarda il girone A.
“Brevemente un sunto che possa rendere attuale lo stato dell’arte del girone “A” di eccellenza. Gli ultimi ed ennesimi acquisti della Viterbese, Vegnaduzzo e Giannone, e l’immobilismo del Rieti fanno sì che la Viterbese sia nettamente favorita per la vittoria finale. Vi è troppa differenza di valori in termine di nomi, organico e budget. Fedeli farebbe meglio a risparmiare qualche esternazione offensiva nei confronti dei suoi calciatori e staff tecnico e agire energicamente sul mercato con almeno due pezzi da “90” (punta centrale e centrocampista)per mettersi al pari con la Viterbese. Sorianese, Ladispoli e forse Monterosi e Civitavecchia potrebbero insidiare il Rieti per il secondo posto. Subito dopo Montecelio, che ha operato bene sul mercato dei giovani 96 di cui aveva assolutamente bisogno, e Grifone, che con l’arrivo di Ferretti e gli interventi sui punti deboli della squadra potrà ripartire.
Caninese e Futbol mi preoccupano per la zona bassa, mentre Città di Monterotondo con i nuovi innesti lotterà per evitare i playout”.
Comments are closed.