Lupa Roma, a Porto Torres per non sbagliare

admincalciovero 11 Gennaio 2014 0

Lorenzo Cerrai predica calma: “Vincere una gara non è mai facile e scontato: concentrazione ed umiltà contro il Porto Torres!”

SERIE D 2013/2014 – GIRONE G: 19^ GIORNATA DI CAMPIONATO
Dopo aver conquistato la vittoria nel primo impegno ufficiale del 2014, la Lupa Roma si appresta a volare in Sardegna per una sfida testa-coda da non sottovalutare assolutamente. La formazione di Cucciari se la vedrà contro il fanalino di coda Porto Torres che si trova attualmente all’ultimo posto in classifica con 7 punti.
Una sfida sulla carta agevole che non deve però portare a cali di concentrazione come ci tiene a precisare anche Lorenzo Cerrai, centrocampista classe 1993 che rientra nella lista dei convocati dopo circa 2 mesi dall’ultima apparizione in casa dell’Isola Liri il 17 novembre.
PARLA LORENZO CERRAI
“Stare lontano dal campo non è mai bello soprattutto in un momento in cui ti senti bene fisicamente, stai in palla e non è mai semplice guardare gli altri da fuori – chiarisce Cerrai – Onestamente sto bene a livello fisico, sono completamente guarito, a livello di condizione sto quasi al 100% e sto facendo di tutto per tornare al massimo della forma nel minor tempo possibile. Sono a disposizione del mister, se dovessi essere chiamato in causa risponderò presente”.
A due mesi dall’ultima apparizione nella 12^ giornata di campionato, Lorenzo Cerrai torna nella lista dei convocati di mister Cucciari e farà parte dei 20 giocatori che voleranno in Sardegna per affrontare il Porto Torres: “Come gruppo e come individualità siamo cresciuti rispetto all’anno scorso. La concorrenza è aumentata e questo se da una parte è uno stimolo in più per fare sempre meglio dall’altra hai la consapevolezza che dovrai giocarti il posto con più persone. Fa parte del gioco, siamo qui per questo: è giusto e normale che sia così. Santarelli e Crescenzo? Sono due ragazzi con cui tra l’altro ho un ottimo rapporto personale: chiunque giochi l’importante è che si arrivi all’obiettivo”.
Da fuori probabilmente c’è stato modo di valutare con maggiore attenzione pregi e difetti di questa Lupa Roma: “Io penso che come squadra siamo una delle pochissime che giocano al calcio, palla a terra a differenza di tante altre squadre che lanciano lungo. Sposo a pieno la mentalità del mister che permette di giocare bene e di avere una mentalità offensiva. Secondo me c’è poco da migliorare: bisogna continuare su questa strada che sta dando ottimi frutti considerando il primato in classifica. Dobbiamo comunque tenere sempre alta la concentrazione, questo è chiaro”.
Colleghi in mezzo al campo, amici anche fuori dal campo: “Si, ci sono diversi giocatori che frequento da tempo anche fuori dal rettangolo di gioco. Potrei dire Alain Faccini che conosco da una vita e con cui ho da tanti anni un ottimo rapporto di amicizia, Marco Neri con cui due anni fa a Frascati è nata un’amicizia vera e sincera o sicuramente anche Alessandro Celli e Lorenzo Di Loreti con cui ci conosciamo e ci frequentiamo da parecchio tempo”.
Lupa Roma capolista del raggruppamento G con 40 punti, Porto Torres squadra molto giovane fanalino di coda con 7 punti ed una retrocessione quasi scritta: “Il rischio di sottovalutare la gara c’è perché vincere una partita non è mai facile e mai scontato. Secondo me proprio perché si pensa di andare ad affrontare una gara agevole sulla carta, il passo falso è dietro l’angolo ma è da queste partite che si costruisce la vittoria finale. Non bisogna perdere punti con le piccole, è una partita insidiosa, non sarà facile e dobbiamo andare lì concentrati ed umili. Dovremo dare tutto in campo e cercare di conquistare a tutti i costi i tre punti in Sardegna visto che il campionato è tutt’altro che chiuso”.

TERNA ARBITRALE
L’incontro Porto Torres-Lupa Roma, valido per la 19^ giornata del campionato di Serie D girone G, sarà diretto dal signor Davide Oggioni di Monza coadiuvato dagli assistenti Riccardo Pau di Cagliari e Francesco De Giorgi di Cagliari.
La Lupa Roma guida il girone con 40 punti a +5 dalle prime inseguitrici Terracina e San Cesareo a quota 35.
Il Porto Torres, dopo aver rivoluzionato la propria squadra nel mercato invernale, si trova all’ultimo posto in graduatoria con 7 punti conquistati nelle prime 18 giornate di campionato.
Fischio d’inizio domenica alle ore 14,30 allo stadio “Comunale” per Porto Torres-Lupa Roma.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione ASD Lupa Roma

Comments are closed.