Gaeta caos, arrestato il presidente Belalba

admincalciovero 25 Gennaio 2014 0

http://www.gaetachannel.it/notizie/2013-03-26-12-22-06/video/video/latest/207.html

Cliccate su questo link per ascoltare la notizia relativa all’arresto del presidente del Gaeta, Mario Belalba, accusato di estorsione.

Ecco la storia

Il presidente del Gaeta calcio, società che milita nel campionato di Eccellenza, Mario Belalba di 57 anni e il calciatore Francesco Morabito di 31 anni sono stati arrestati con l’accusa di concorso in estorsione. Ieri sera sono entrati in azione nei confronti del procuratore di un giocatore che era stato preso per militare nel Gaeta e con il quale si era risolto il contratto. Il presidente, secondo la ricostruzione dei carabinieri, aveva fatto pressioni al procuratore affinché restituisse parte dell’ingaggio già versato al calciatore che lo stesso procuratore aveva presentato alla società.

Questi, un funzionario di banca con la passione per il calcio, aveva sostenuto di non avere avuto altro ruolo che quello di presentare il giocatore e che quindi non doveva nulla al Gaeta calcio.

Sono iniziate una serie di minacce, fino a quando l’uomo è stato costretto a consegnare un assegno di 5.500 euro. Il presidente e il calciatore arrivato a spalleggiarlo, ieri sera, avevano un cric per “convincere” il funzionario di banca a pagare. Non sapevano che l’uomo aveva già sporto denuncia e che ad attenderli c’erano i militari della compagnia di Formia, diretti dal capitano Giovanni De Nuzzo. Belalba e Morabito sono stati associati alla casa circondariale di Cassino, lunedì la convalida dell’arresto.

 

 

Comments are closed.