Maltempo e rinvii, gli aggiornamenti

admincalciovero 1 Febbraio 2014 0
Millimetri e millimetri di pioggia quella che si sta abbattendo in queste ore sulla nostra Regione. Cassia bis, Aurelia e Salaria sono quasi tutte bloccate, autostrada Roma-Fiumicino chiusa: trasferimenti difficili tra una provincia e l’altra.
Roma è paralizzata, piove ininterrottamente da questa sera, le previsioni non premettono niente di buono e sarebbe un vero pericolo per l’incolumità di tanti ragazzi che si mettono in macchina e si avventurano per kilometri e kilometri. Il presidente Zarelli, dalla sua poltrona di Tivoli, dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e rinviare interamente la giornata di domenica. Discorso simile va fatto per numerosi campi messi a dura prova in questi giorni dalle abbondanti precipitazioni.
Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, tutti i campionati regionali dovrebbero essere fermati
Ecco che la terza giornata di ritorno dei vari campionati è a fortissimo rischio.
In Eccellenza destano numerosi dubbi le condizioni dei campi di Viterbo e Montefiascone sommersi dalle piogge. Situazione critica anche a Ladispoli dove il campo è praticamente allagato. Sarà un’impresa per il Rieti raggiungere Monterosi come per la Sorianese arrivare a Monterotondo.
Quasi sicuramente sarà impossibile giocare il match tra Fiano Romano e La Sabina. Sul sintetico di Riano, dove è solita giocare la formazione di mister Fabiani, è addirittura crollata un pezzo di montagna che si affaccia sul campo attualmente a forte rischio idrogeologico. Difficile, come vedete in foto con il fango che va pian piano comprendo il terreno di gioco, che ci siano le condizioni per giocare la partita visto che anche il campo di Fiano è impraticabile. Nella giornata di ieri è arrivata anche l’ufficialità di quello tra Pro Calcio Anguillara e Felgas Fabrica (arrivato fax nella sede delle due società) causa inagibilità del sintetico di Oriolo sul quale avrebbe dovuto svolgersi la gara.
Non ci dovrebbero essere problemi per i campi di Tarquinia (Corneto-Pianoscarano), Forano (Valle del Tevere-Riano), Montespaccato (locali contro l’Anguillara), Tor di Quinto (contro La Storta), Montesacro (Fidene-Contigliano) e del Futbol Camp di Tor di Quinto dove avrà luogo Atletico Vescovio-Virtus Bolsena: tutte su campi sintetici ma il problema vero, ripetiamo,  è la viabilità per raggiungere gli impianti. Da Bolsena come possono venti ragazzi raggiungere Roma?
Qualche dubbio in più riguarda le gare tra Vigor Acquapendente-Boreale. Il Dante Vitali non è in grande condizioni ma quello che più preoccupa è la strada che dovrà permettere la Boreale dalla capitale ad arrivare nell’alto Lazio.
(www.calciotuscia.it)

Comments are closed.