Coppa Italia Eccellenza, l’Empolitana umilia la Viterbese

admincalciovero 5 Febbraio 2014 0

 

EMPOLITANA GIOVENZANO – VITERBESE CASTRENSE 3-1

EMPOLITANA GIOVENZANO: De Angelis A. 6.5, Di Brango 6.5, Di Vittorio 6.5 (42′ st Di Cesare sv), Suppa 6.5, Martinelli 7.5, Moauro 7.5, Cesaro 8, Deodati 7.5, Scerrati 9, Valentini 8 (29′ st Fioravanti sv), Billi 6.5 (38′ st D’Epifanio sv). A disp. De Angelis L., Di Tommasi, Tani, Rotariu. All. Alessandro Amici 8.

VITERBESE CASTRENSE: Boccolini 6, Rausa 5.5, Toto 5.5, Marinelli 6, Federici 5, Fapperdue 5 (36′ st Pero Nullo sv), Giurato 5.5 (25′ st Ghezzi sv), Giannone 5.5, Vegnaduzzo 7, Cerone 6 (13′ st Pacenza 6), Gubinelli 5. A disp. Cima, Kacka, Dalmazzi, Polani. All. Claudio Solimina 5.

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1 voto 8

A.A. 1: Raffaele Accetta di Tivoli voto 8 – A.A. 2: Francesco Valente di Roma 2 voto 8.

RETI: 16′ Scerrati (E), 17′ st Vegnaduzzo (V), 30′ e 36′ st Scerrati (E).

NOTE: ammoniti Suppa, Scerrati e Billi dell’Empolitana. Marinelli, Giannone, Giurato e Federici per la Viterbese Castrense. Spettatori 750 circa. Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Fulvio Bernardini, tifoso dell’Empolitana scomparso recentemente.

FRASCATI – Si parte. Amici recupera Cesari in extremis mentre Solimina rinuncia  a Pero Nullo per Gubinelli. Al 4’bel destro al volo di Cerone deviato in corner da De Angelis. La Vitefbese prova a fare la partita ma l’Empolitana è pronta a rispondere. E al 15′ Empolitana in vantaggio con Scerrati partito bene sul filo del fuorigioco.Doccia fredda per i gialloblu che reagiscono. Vegnaduzzo regala una bella palla in profondità per Cerone ma il fantasista viene anticipato da De Angelis in uscita. Il portiere dell’Empolitana blocca al 34′ un sinistro centrale di Cerone. Gli avversari rispondono con una insidiosa punizione di Billi. Si riscalda intanto Pero Nullo. La Viterbese al 38′ rischia grosso in un contropiede di Cesaro che non serve al centro il solo Scerrati: il suo destro trova pronto Boccolini. Allo scadere ci prova Giannone da fuori area ma la sua botta è alta. Chiusura di primo tempo e la Viterbese è sotto.
Si ricomincia, nessun cambio nelle due squadre. Empolitana subito pericolosa in contropiede col solito Cesaro. Al 13′ Solimina cambia: fuori un inconcludente Cerone, dentro Pacenza spesso carta vincente per il tecnico romano. E arriva il pareggio della Viterbese con Vegnaduzzo bravo ad eludersi dalla marcatura su cross di Giannone. Freddo l’argentino a battere De Angelis da due passi. Empolitana non ci sta e prova sempre a lanciare Cesaro sul filo del fuorigioco: in una occasione è bravo Boccolini a leggere l’azione in anticipo.
Ma il pareggio della Viterbese dura poco: Scerrati al 30′ s’inventa un altro eurogol e riporta in vantaggio la squadra di Amici. Ora la Viterbese ha solo un quarto d’ora per trovare il pareggio. Su un cross di Gubinelli prova a metterci una zampata Pacenza. Poi è Vegnaduzzo di testa ma sfiora il palo.
Ma è la giornata di Scerrati, che difficilmente dimenticherà questa partita: l’ex Futbolclub in contropiede beffa Boccolini con un pallonnetto. Tripletta per il classe ’92 che al 37’st spegne ogni velleità della Viterbese.
Finisce qui dopo 4′ di recupero: l’Empolitana vince la Coppa Italia 2013-2014. Viterbese in giornata no. È il trionfo di Alessandro Amici.

Comments are closed.