Bruno Bellucci | 6 marzo 9.34.10 |
Ostiantica, nel recupero del 20° turno termina 2-2 contro il Cedial Lido dei Pini: a segno Esposito e Leopardi
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca all’Ostiantica di Giovanni Greco che vede sfumare i tre punti proprio nel finale di gara quando al 91’ Holmes Florez ha sul sinistro a due metri dalla porta l’occasione di chiudere il match siglando la rete del 3-2 che avrebbe fatto esplodere di gioia l’Aldobrandini. Il numero 10 di casa però, probabilmente troppo stanco e poco lucido, non riesce a finalizzare la più semplice delle occasioni e se tanto bene aveva fatto in precedenti occasioni, ha sulla coscienza un gol che avrebbe potuto regalare tre punti d’oro.
Nel primo tempo l’Ostiantica si rende subito pericolosa all’8’ con un attivo Esposito che non riesce a concretizzare un buon contropiede mettendo di sinistro in profondità un pallone su cui non arriva nessun compagno. Al 18’ il primo episodio discusso: sugli sviluppi di uno scontro di gioco si colpiscono da soli due giocatori del Cedial Lido dei Pini e l’estremo difensore ospite Casaldi è costretto ad uscire. Il tecnico del Cedial Lido dei Pini è costretto però alla doppia sostituzione in virtù della regola degli Under: fuori dunque il ’94 Casaldi e il ’90 Franco, dentro il secondo portiere ’92 Cardinale e il numero 14 classe ’94 Bolletta. Dopo il primo cambio c’è però un momento di tensione a bordo campo con il portiere infortunato Casaldi che si scaglia violentemente contro la propria panchina colpendo ripetutamente una parte di essa e rompendola sotto gli occhi del direttore di gara Ferrara che estrae il cartellino rosso verso l’estremo difensore appena sostituito che dunque verrà squalificato per essere stato cacciato dalla panchina.
Dopo qualche minuto di attesa, il gioco riprende e gli ospiti si rendono pericolosissimi al 31’ con una grande occasione per Ruffini su cui è miracoloso Moser che mette in calcio d’angolo. Due minuti più tardi arriva però il vantaggio del Cedial Lido dei Pini: altro lancio in profondità a sorprendere la retroguardia dell’Ostiantica e pallonetto vincente di Bernardi che beffa Moser in uscita depositando il pallone in rete per l’1-0 ospite. I padroni di casa faticano a reagire e gli ospiti sfiorano il raddoppio al 44’ con un’altra grande risposta di Moser sempre su Ruffini. L’Ostiantica chiude però in attacco il primo tempo senza riuscire a pareggiare i conti con Holmes Florez che a tu per tu con Cardinale fallisce da ottima posizione.
I primi 10 minuti del secondo tempo dell’Ostiantica sono devastanti: dopo appena 60 secondi pallone in profondità a servire Esposito che con un chirurgico sinistro in diagonale batte Cardinale per il gol dell’1-1. Al 5’ arriva il terribile uno-due firmato questa volta da Leopardi che si improvvisa bomber e firma il tap-in che regala all’Ostiantica la rete del 2-1. La formazione di casa sembra avere saldamente in mano le redini del gioco ma al 15’ cambia tutto: Cristofari s’invola verso la porta dell’Ostiantica e viene vistosamente trattenuto da Persia che si trova in linea con gli altri difensori della formazione di Greco. Da regolamento è pronto ad arrivare il cartellino giallo per il capitano dell’Ostiantica che viene invece incredibilmente espulso dal sig. Ferrara di Roma 2 lasciando così i padroni di casa in 10 uomini: sugli sviluppi del calcio di punizione s’incarica della battuta Loreti che di sinistro batte Moser firmando così il 2-2.
L’Ostiantica protesta ma il Cedial Lido dei Pini sfiora a più riprese la terza rete: al 20’ grande risposta di Moser sulla conclusione ravvicinata di Cristofari e al 32’ clamorosa opportunità fallita da Ruffini che, a tu per tu con Moser, mette alto da favorevolissima posizione. E’ il festival del gol sbagliato perché nell’ultima occasione dell’incontro il match ball capita sul sinistro di Holmes Florez che, dopo essere stato servito alla perfezione da Esposito, ha tutto il tempo per prendere la mira e trafiggere Cardinale ma fallisce mettendo a lato. Si chiude 2-2 il recupero della 20^ giornata di campionato con l’Ostiantica di Greco che sale a 24 punti in classifica restando in zona play-out al quart’ultimo posto.
Ecco il tabellino del match:
OSTIANTICA – CEDIAL LIDO DEI PINI 2-2
OSTIANTICA: Moser, Spiniello, Morrone, Galderisi, Persia (c), Boncompagni, Esposito, Leopardi, Langiotti (26’st Viciani), Florez (46’st Cordaro), Di Nardo. All.: Greco. A disp.: Biffani, Sandulli, Sesay.
CEDIAL LIDO DEI PINI: Casaldi (18’pt Cardinale), Amaranto, Francavillese, Floris, Loreti, Tomassi, Bernardi, Flamini (c), Ruffini, Cristofari, Franco (18’pt Bolletta, 22’st Carannante). All.: Coppola. A disp.: Campaniello, Morini, Coppola, Greco.
ARBITRO: sig. Ferrara di Roma 2.
ASSISTENTI: sigg. Madeo di Roma 2 e Grasso di Roma 1.
MARCATORI: 33’pt Bernardi (C), 1’st Esposito (O), 5’st Leopardi (O), 16’st Loreti (C).
NOTE – ESPULSO: 18’pt Casaldi (C) direttamente dalla panchina per aver rotto una parte della panchina; AMMONITI: Leopardi, Boncompagni (O), Ruffini (C). RECUPERO: 5’pt, 2’st.
ufficio stampa Ostia Antica
Comments are closed.