ROMA – E’ stata finalmente e definitivamente fatta chiarezza sulle norme che regolano lo svolgimento dei play-out e le retrocessioni nel campionato juniores elite. A breve uscirà il comunicato del Cr Lazio che sancirà ufficialmente quanto stiamo per anticipare.
Le squadre, due o più, che arrivano a pari punti al termine della stagione dovranno effettuare fra loro lo spareggio per determinare la retrocessione diretta e chi accederà ai play-out. Per determinare la graduatorie si fa ricorso all’articolo 51 del Noif, che spiega: “In caso di parità di punti, tra due o più squadre, si procede a stilare la classifica avulsa che si ricava dai risultati degli scontri diretti”.
In pratica, per il girone A succede che Corneto Tarquinia, Empolitana, Montecelio sono ultime a 18 punti; ma che la classifica avulsa dice Corneto 9 punti, Empolitana 6, Montecelio 3; quindi le due ultime sono Empolitana e Montecelio. Quindi saranno loro a giocarsi nello spareggio l’accesso ai play-out (contro il Fregene). Nel girone B, direttamente ai playout il Trastevere, spareggio fra Vis Artena e Tecchiena Techna.
Si giocherà il 3 maggio, in campo neutro.
Comments are closed.