Jrs Spes Montesacro, addio all’elite

admincalciovero 10 Maggio 2014 0

SPES MONTESACRO – VIS ARTENA 0-2

SPES MONTESACRO: Pierangelini, Loche (28’ST d’Addio), Moutmer, Almeyda, Biraschi, Mantegazza, Volponi ( 33’st N’Guma), De Masi ( 12’st Coppa), Beccarisi ( 40pt Tartaglia ); Di Clemente, Amadei ( 25’st Gherardini). A disp.: Anelli, Ricci. All. Angelocore
VIS ARTENA: Arnoldo, Santangeli, Nardi, Quattrocchi, Rizzo, Giordani ( 45’st Mattei), Carinci ( 42’st Silvestri), Germini, Mazzoni, Coculo ( 28’st Vincenzi), Cimmino. A disp.: De Santis, Molinari, Lucchese, FarrugiO. All. Di Cori
ARBITRO: Rossi di Rom
MARCATORI: 30’pt aut. Biraschi, 16’st Germini
AMMONITI: Pierangelini, Loche,Amodei,Santangeli,
Note: Spettatori circa 150. Angoli: 5-6. Recupero pt 1’; st 4’

La Vis Artena, nella gara più importante del campionato, batte a domicilio la Spes Montesacro con il classico risultato all’inglese guadagnandosi la permanenza nella categoria Elitè. Novanta minuti interessanti con tanti spunti di fine stagione da ambo le parti. Evidente la soddisfazione sul volto di Nerino Tabanelli, presidente dell’Artena che senza troppi giri di parole illustra una situazione lungimirante ma che non nasconde qualche errore di valutazione nell’allestire, ad inizio stagione, la compagine della Juniores. Errori di valutazione che hanno inciso in maniera importante, soprattutto nella prima parte di campionato, alla conta finale. La svolta – afferma il presidente – è avvenuta in fase di mercato di riparazione, con l’innesto di quattro pedine importanti. Un risultato che ha portato i rossoverdi a risultati importanti contro le quattro di testa che hanno centrato i play-off. Una soddisfazione che va di pari passo con l’andamento della prima squadra, con la salvezza ottenuta in larghissimo anticipo. Per il futuro, in ottica Juniores, c’è l’intenzione di non commettere gli errori di quest’anno. L’entusiasmo lascia parole di gratificazione verso un quadro societario giovane e ambizioso.
Sulla sponda Spes tantissimo rammarico e qualche valutazione. Non bisognava perdere. In classifica la compagine di Angelocore vantava il miglior posizionamento. Una retrocessione amara figlia delle tante assenze che si sono succedute nel corso del tempo. Un verdetto che si aggiunge ad un’altra retrocessione ottenuta con i Giovanissimi Fascia B, poco prima dell’Elitè. Una giornata da dimenticare in tutto e per tutto.
Sul campo l’avvio è di marca locale con il palo colpito su calcio di punizione da Di Clemente. Al 25’ Volponi sfiora il vantaggio con una conclusione fuori di poco. Alla mezz’ora il vantaggio degli ospiti: Germini mette in mezzo, Rizzo colpisce debolmente superando comunque l’estremo difensore Pierangelini, sulla linea nell’intenzione di salvare Biraschi fa autogoal. 0-1. Nei minuti conclusivi del primo tempo, prima la conclusione di Coculo e poi il secondo palo colpito ancora da Di Clemente.
La ripresa si apre con la Vis Artena proiettata in avanti a chiudere la gara ma è la Spes a rendersi più pericolosa prima con i tiri prima di Volponi e poi di De Masi. Al 16’ la Vis Artena mette in ghiaccio la salvezza grazie al secondo sigillo di Germini, bravo a colpire su calcio di punizione.
La gara cala di intensità, la Spes ci prova a mettere in campo l’orgoglio senza trovare il tapin vincente. Alla fine è festa ospite.

Mirko Cervelli

Comments are closed.