Città di Monterotondo – Real Monterosi 0-0
CITTA’ DI MONTEROTONDO: Avranovich, Ranieri, Proietti Checchi, Quadrini, Lahrach, Salvati, De Francesco, Bartoli ( 43’st Petrocchi), Ferri, Italiano ( 30’st Cavallaro), Toscano. A disp.: De Vellis, Laurentini, Rinaldi, Rida, Prosperi. All. Sgherri
REAL MONTEROSI: Malatesta, Andreoli, Accettone ( 17’st Rosato), Torroni, Luciani, Ferri, Ceccarelli ( 37’st Letteriello), Nori, Mandro, Ingrosso, Salvatori. A disp.: Micci, Allegrini, Paris, Rizzo, Prosperi. All. Scorsini
ARBITRO: Salama di Ostia
ASSISTENTI: Corsini – Caprari di Roma 1
AMMONITI: Quadrini e De Francesco
ESPULSI: dalla panchina Laurentini per proteste.
Note: Spettatori circa 150. Angoli: 10-1. Recupero pt 1’; st 4’
MONTEROTONDO SCALO -Anche l’ultima giornata di campionato va negli archivi con un pari che sarà da monito al secondo atto di un film che avrà il replay nei play-out. Città di Monterotondo e Real Monterosi non vanno oltre il risultato ad occhiale mostrando alcuni limiti di una stagione che non è ancora terminata. Da un lato la rabbia di Sgherri che analizza un risultato deludente frutto di un egoismo accentrato dei suoi senatori, salvati da Avranovich, estremo difensore che in due circostanza ha salvato gli eretini da una doppia sfida per decretare la seconda retrocessa e la terz’ultima della classe che in seguito avrebbe affrontato i play-out e dall’altra la dignità espressa da Marco Scorsini in un finale di campionato dove con una squadra altamente rimaneggiata e con dei giovani di buona volontà, si sono evitate “imbarcate” pazzesche grazie all’attaccamento della maglia.
Per qualcuno sarà un replay futuro nella categoria, per altri un erase e rewind. Per entrambi un focus dovuto per non ricommettere gli stessi errori.
L’avvio è sonnolento, al 10’ gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro di Salvatori di poco sul fondo. I padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e al 19’ De Francesco, su doppia battuta, manda la sfera alta. Sempre De Francesco due minuti dopo si ripete con una sortita personale ma stavolta il tiro è velleitario. Ci prova al 22’Bartoli ma la sfera termina alta. In chiusura di primo tempo la doppia traversa colpita dai ragazzi di Sgherri prima con Ferri e poi Italiano sempre nella stessa azione. La ripresa è un monologo con il Real Monterosi a difendersi e il C.d.Monterotondo ad attaccare. Numerose le interruzioni di gioco con alcuni sprazzi non conclusi a dovere davanti alla porta viterbese. Al 17’ grandi proteste locali per una trattenuta in area ai danni di Toscano con il penalty che poteva starci. Al 33’ il Monterosi si rende pericoloso con un contropiede di Rosato bravo a servire Salvatori ma Avranovich si supera salvando il risultato. Al 41’ gli fa eco l’altro collega, Malatesta, bravo a salvare in angolo un colpo di testa insidioso e angolato di Lahrach. Al 44’ altro miracolo di Avranovich che salva su Mandro ancora il pari. Nei minuti di recupero l’espulsione dalla panchina di Laurentini per proteste.
Mirko Cervelli
Comments are closed.