di FRANCESCO STOLFI
ROMA – Sta prendendo forma – e che forma! – il Montecelio stagione 2014-15. Sotto l’abile guida di Claudio Gabrielli, esperto Ds che ha saputo navigare con successo anche nelle acque del professionismo, il team di patron Piervincenzi e mister Amici si sta delineando con un profilo qualitativo alto.
“I ragazzi che abbiamo già preso – spiega Gabrielli – vengono da noi perché sanno che avranno a che fare con due galantuomini, come Alessandro Amici ed Emilio Piervincenzi. Sanno che tutto quel che viene loro promesso verrà mantenuto, sanno che a differenza di altre realtà della zona qui c’è un presidente vero che gestisce la squadra, lasciando a me e ad Amici la conduzione tecnica. Una differenziazione netta di ruoli che fa solo bene a chi gioca e a chi prova di fare bene”.
Mi sembra di capire, Gabrielli, che puntate in alto…
“Puntiamo a fare bene. E’ ovvio che se poi hai in squadra alcuni giocatori importanti, attaccanti che nella passata stagione hanno fatto quasi cinquanta gol un pensierino ad andare a respirare l’aria fina dei quartieri alti ti viene”.
Può anticiparci qualche nome di calciatore che ha già firmato?
“Certo: Cesaro e Scerrati, attaccanti, direi il top della categoria; Bottoni, un 96 che già nella scorsa stagione ha fatto benissimo a Montecelio e ha fatto anche diversi gol; dietro abbiamo la coppia Roselli-Basciani e stiamo trattando un 97 di grande qualità e un difensore centrale del 95; a centrocampo ho preso Sganga, sto definendo per un altro centrocampista “anziano”, e abbiamo confermato Guido Piervincenzi, il figlio del presidente, ma abbiamo anche un paio di giovani ’95 niente male. Per il portiere, sto decidendo in questi giorni, ma sarà un portiere importante, con un 97 già molto bravo che teniamo nella sua scia”.
Non vorrete vincere il campionato?
“Non scherziamo, partiamo a fari spenti, ma consapevoli che quando in società hai persone serie e perbene e in campo gente di talento ogni risultato è possibile”
Comments are closed.