Borghesiana 2014, pietra tombale su una storia incredibile

admincalciovero 13 Settembre 2014 0

di EMILIO PIERVINCENZI

E’ stato respinto, il ricorso presentato dalla Polisportiva Giada Maccarese contro la FIGC, la LND nonché la Polisportiva Arzachena calcio per l’annullamento della delibera di cui al C.U. LND n. 45 del 1 agosto 2014 con la quale è stata disposta la mancata ammissione della società ricorrente al campionato di Serie D 2014/2015.

Questa la notizia, che mette la parola fine sulla triste, umiliante, preoccupante storia della Borghesiana 2014 che voleva diventare da niente una protagonista del calcio della serie D. Di seguito l’intervista che la ex neopresidentessa rilasciò all’amico Bellucci annunciando la notizia: “In effetti è stata una giornata dai ritmi infernali ma alla fine la soddisfazione è enorme perché siamo riusciti a raggiungere il traguardo che ci eravamo prefissi ovvero quello di partecipare ad un campionato molto importante precisando che il calcio è una disciplina che mi ha sempre appassionato. Approfitto per ringraziare il sig. Fabio Della Longa per la sua preziosa disponibilità e soprattutto per la sua serietà…” .

A questo punto mi rimangono insoddisfatte alcune domande.

La prima: non credo che l’avvocato Della Longa, uomo esperto e preparato, da decenni nel calcio dilettantistico romano, abbia ceduto gratuitamente il titolo della sua ex Lupa Maccarese alla neonata e subito scomparsa La Borghesiana 2014. Conoscendo l’ambiente, ci vogliono diverse decine di migliaia di euro per acquistare un titolo di D. E allora?

Ecco la seconda domanda: ma se la proprietà della Borghesiana 2014 ha messo le mani in tasca – e che tasche! – per acquistare il titolo da Della Longa, possibile non avesse la possibilità economica per presentare la fideiussione necessaria per l’iscrizione alla serie D?

ED ecco la terza domanda: in realtà la domanda venne presentata, con annessa fideiussione, ma è stata considerata per ben due volte inammissibile (vuol dire forse che le credenziali bancarie erano false?).

E così ciao ciao Borghesiana 2014 e ciao ciao presidentessa Pompili, imprenditrice. Storia di calcio italiano che ha fatto solo vittime e un solo vincitore: l’inossidabile, furbissimo avvocato Della Longa!

 

Comments are closed.