VILLANOVA – CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA 0-0
VILLANOVA Trinchera, Tavaniello, Togna (35′ st Ramceski), Saporetti, Ranieri, Santori, Vitali (41′ st Marchini), Dovidio, Marini, Neroni (9′ st Rotariu), Giampaolo A DISPOSIZIONE Frera, Teofili, Ugolini, Gubinelli ALLENATORE Di Loreto
CRECAS CITTA’ DI PALOMBARA Lauri, Palmieri, Pangallozzi (35′ st Olivieri), Gonini, Calabresi, Passiatore, Cupelli (31′ st Serratore), Petrongari, Pangrazi (10′ st De Lucia), Persichetti, Bacchi A DISPOSIZIONE Alessandri, Riccioni, Di Cesare, Serini ALLENATORE Berti
ARBITRO Paolucci di Lanciano
NOTE Ammoniti Santori, Gonini, Passiatore, Bacchi, Petrongari. Angoli 4-5. Rec. 1′ pt – 4′ st.
Termina a reti inviolate il match del “Ferraris”: Villanova e Crecas Città di Palombara si annullano a vicenda, disputando una gara spenta e che ha regalato emozioni principalmente nelle sue battute finali.
Partono bene gli ospiti, subito propositivi con Persichetti che, dalla corsia di destra, pesca l’inserimento in area di Cupelli, il quale non rompe il ghiaccio. Risponde il Villanova con Giampaolo che accelera sulla fascia sinistra, lascia partire il traversone, tocco in area di Marini per Neroni, ma il fortino schierato da Berti non si lascia ingannare.
Al 14′, è calcio di punizione per il Crecas Città di Palombara: ad incaricarsi della battuta è Petrongari che serve Calabresi, colpo di testa del capitano ospite che si spegne sul fondo.
Dopo il tentativo di Saporetti che spara alto, si mette in mostra Bacchi, con l’intento di aprire le marcature:Santori, vero baluardo della retroguardia di casa, allontana la minaccia senza difficoltà.
Dominio a fasi alterne in questo derby tiburtino.
Al 37′, Pangrazi subisce fallo ed ottiene un calcio piazzato invitante in prossimità del vertice sinistro dell’area: sul pallone si posiziona Calabresi, il quale lascia partire un buon destro che sfiora la porta difesa da Trinchera.
Stessi ritmi nel corso della ripresa.
Al 18′, gli uomini di Berti conquistano una punizione invitante in seguito ad un fallo commesso da Ranieriai danni di De Lucia: Persichetti colpisce la barriera, ci riprova immediatamente, ma il suo è un rasoterra debole che non sfonda il fortino tiburtino.
Degno di nota l’esordio dell’ultimo arrivato in casa Armeni Rotariu che, servito da una punizione diDovidio, svetta di testa senza insaccare. Più avvincente l’ultimo quarto d’ora di gioco: Persichetti serve al bacio Petrongari che, vicinissimo a Trinchera, sciupa una buona opportunità per andare in vantaggio.
Poco dopo, Vitali commette fallo ai danni di Gonini ed è calcio di punizione per gli ospiti: batte Petrongariche serve Calabresi, il quale non centra, per poco, la porta tiburtina.
I padroni di casa rispondono con Marchini che supporta Ramceski, ma il suo è un tiro troppo alto.
La gara si conclude con un tentativo insidiosissimo di Persichetti, il quale sfiora quello che sarebbe stato il gol dell’ex.
(Ufficio Stampa Villanova)
Comments are closed.