Grandissima, ma purtroppo inutile, vittoria dei nostri ragazzi al Simin Han di Tuzla.
Gli uomini di Rossi battono per 2-0 i bielorussi dell’ALF 2007 Minsk, ma finiscono alle spalle del Tuzla che nella terza partita superano in rimonta per 2-1 i portoghesi del Leira e chiudono così il girone a punteggio pieno.
Contro l’ALF 2007 i nostri si sono resi protagonisti di una prestazione da applausi a scena aperta, dominando in lungo e in largo per tutti i novanta minuti.
Privi degli squalificati Panella e Delle Monache, gli azzurri hanno assunto fin dalle prime battute il comando delle operazioni in campo, riuscendo però a trovare la rete del vantaggio solo al 77′ grazie ad una bella conclusione del larianese Troisi.
Tre minuti dopo, è invece arrivato il raddoppio grazie ad uno splendido calcio di punizione di Stefano Martinelli.
Con i bielorussi in dieci per l’espulsione di Golubovich, Iannotti e compagni hanno dato vita ad un gran forcing nel finale, alla ricerca del gol che avrebbe regalato la qualificazione alla Fase Finale della manifestazione.
Nonostante l’impegno e la generosità profusi, tuttavia, non c’è stato nulla da fare.
La Rappresentativa chiude con due successi all’attivo, ma paga oltremisura la sconfitta contro i padroni di casa del Tuzla, arrivata anche a causa di un arbitraggio piuttosto discutibile (eufemismo).
(sportinoro)
Comments are closed.