RIETI – Il Rieti ha il suo nuovo allenatore: si tratta del 55enne Loris Beoni (ex Sansovino) che questa mattina ha firmato il contratto che lo legherà al club amarantoceleste. Fine della “telenovela” quindi, dopo un’attesa estenuante durata ben cinque giorni e nel corso del quale nel quartier generale del club reatino si sono avvicendati allenatori (Marco Schenardi e Ciccio Esposito) che poi hanno declinato l’offerta, voci di ritorni eccellenti (Fabrizio Paris e Pietro Mariani), rumors su tecnici di grido (Gennaro Ruotolo, Armando Madonna e Serse Cosmi) mentre la squadra perdeva ben otto elementi ed il preparatore dei portiere Gianni Bianchetti a far da chioccia ad un gruppo che tra poco più di 48 ore dovrà affrontare la delicata sfida interna col Trestina consapevole di doverlo fare con davvero poche alternative nell’undici di partenza.
Beoni si presenta “In questo momento ho solo tanta voglia di cominciare – sono state queste le sue prime parole – Inevitabilmente ci sarà un periodo di ambientamento com’è normale in questi casi perché il cambio della guida tecnica e la partenza di ben otto elementi per certi versi rappresenta un ricominciare da capo: a dicembre solitamente in queste categorie inizia un altro campionato. La società si sta già muovendo sul mercato per sopperire alle cessioni e sono convinto che faremo bene anche perché tutte le squadre si stanno rinforzando e questo è un girone molto difficile”.
In arrivo 7 colpi All’inevitabile euforia di Beoni, si aggiunge quella della società che per bocca del diggì Andrea Fedeli spiega come “da un punto di vista epidermico è un tecnico che mi piace molto e credo che tendenzialmente è un personaggio maturo e molto più aderente all’aspetto caratteriale che contraddistingue il presidente. Ora bisogna metterlo nelle condizioni di poter lavorare nel migliore dei modi perché il nostro obiettivo resta la zona play off. Dal mercato – conclude Fedeli jr – ci aspettiamo almeno sette colpi: in primis sistemare l’attacco ed in tal senso stiamo tornando alla carica per Matteo Prandelli, col quale potremmo chiudere anche prima di domenica. Al mister piace molto Marco Agostinelli del San Donato Tavarnelle, un classe ’78, giocatore di esperienza che finora ha realizzato 6 gol in campionato: staremo a vedere perché in ballo potrebbe esserci anche l’arrivo di Renan Pippi dalla Viterbese. Martedì arriverà Simone Patacchiola, ma insieme a lui siamo alla ricerca di un altro difensore centrale. Savatteri (terzino sinistro) sarà disponibile solo da gennaio provenendo dai professionisti (dal Bologna, ndr), tessereremo anche Bonanno ma questo lo consideriamo un acquisto “futuribile” perché non sappiamo le sue reali condizioni fisiche dopo l’intervento alla schiena”.
(Calciotuscia) Marco Ferroni
Comments are closed.