Montecelio, parla il Presidente: “Domenica tutti allo stadio per fare beneficenza”

admincalciovero 17 Febbraio 2015 0

ROMA – Presidente Piervincenzi, ha deciso di dedicare la locandina del prossimo match del suo Montecelio contro il Fregene alla raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica. Un bel gesto…

“In famiglia pensiamo che fare del bene fa sempre bene, il Montecelio sovente prende iniziative di questo genere. E’accaduto anche la scorsa estate, quando per i 50 anni della società abbiamo organizzato una partita di beneficenza fra Attori e Giornalisti Rai, il cui incasso è interamente stato devoluto alla ricerca per la fibrosi cistica”.

Perché la fibrosi cistica?

“Beh, noi siamo particolarmente sensibili: in famiglia abbiamo una bambina che è affetta da questa difficile malattia. In Italia vengono diagnosticati circa 200 nuovi casi all’anno: ogni settimana nascono circa 4 nuovi malati; l’incidenza della malattia è probabilmente simile in tutte le regioni d’Italia ed è di un neonato malato ogni 2500-3000 nati sani”.

Dunque tutti allo stadio domenica?

“Beh, me lo auguro fortemente. E comunque sarei felicissimo lo stesso se non venisse nessuno: ma in cambio mi basterebbe che fossero inviati qualche centinaio di sms con i due euro di beneficenza”.

Veniamo un attimo al calcio. Due sconfitte consecutive, siete in calo…

“Beh, effettivamente i ragazzi non sono più brillanti come prima. Ma credo cominci a farsi sentire lo sforzo per la Coppa Italia e il fatto che noi siamo veramente contati, anche se i nostri giocatori qualitativamente ed eticamente sono tra i migliori del Lazio. Ragazzi splendidi, mi creda”.

Ma alla promozione un pensierino ce lo aveva mai fatto?

“Non scherziamo, noi siamo una buona squadra, egregiamente guidata dal signor Amici, ma i nostri budget sono tre volte inferiori a quelli di società che puntano a vincere il campionato”.

Si riferisce a Fontenuova e Ladispoli?

“Beh, non è un mistero. E poi basta scorrere i nomi dei giocatori in lista per avere un’idea del budget a disposizione. Ma da parte nostra nessuna invidia, per carità. Ognuno fa quel che può. Io poi stimo e conosco personalmente sia il presidente del Ladispoli sia Mario Dionisi, che finanzia il Fontenuova: due ottime persone”.

E alla fine chi la spunterà secondo lei?

“Io credo il Fontenuova: mezza squadra era il mio Montecelio della passata stagione, ragazzi di grande talento, alcuni dei quali un autentico lusso per la categoria. Credo che alla fine, anche se di poco, la spunteranno loro”.

Mario Stolfi

 

 

 

 

Comments are closed.