Crecas espugna Civitavecchia

admincalciovero 22 Febbraio 2015 0

CIVITAVECCHIA CALCIO  0

CRE.CAS. CITTÀ di PAL.   1
Marcatori: 22’pt Gallaccio
CIVITAVECCHIA CALCIO: Paracucchi, Di Marco, Sacripanti, Manè Mouhamadou, Ianzi, Brunetti, Cherubini (34’st Pilara), Lo Mele, Barluzzi, Elisei, Bangrazi.
A disposizione: Tossio, Orlando, Spera, Silla, D’Amore, Mariani.
Allenatore: Ottavio Insogna
CRE.CAS. CITTÀ di PAL.: Dolci, Palmieri, Pangallozzi, Petroccia, Calabresi, Passiatore, Taverna (44’st Ronca), Simone, Gallaccio (26’st Pangrazi), Saliou, Serratore (13’st Cupelli)
A disposizione: Arbace, Di Fazio, Valeriani, Persichetti.
Allenatore: Marco Ferramini
Arbitro: Gianluca Di Vilio di Roma 1
Assistente numero 1: Mirko Lilli di Viterbo
Assistente numero 2: Stefano De Carolis di Ciampino
Ammoniti: Brunetti, Gallaccio, Ianzi, Passiatore.

Angoli: 6 a 1 per il Civitavecchia Calcio

Note: Giornata non fredda ma piovosa, sintetico del Fattori in condizioni indecenti, molte pozze d’acqua.
Spettatori: 250 circa
CIVITAVECCHIA (ROMA)-Capitola per la seconda volta in sette giorni il Civitavecchia che, sul sintetico inzuppato d’acqua del Giovanni Maria Fattori, cede 1 a 0 al Cre.Cas. al termine di una gara dai contenuti tecnici scadenti.
Alla settima di ritorno, di un Eccellenza laziale che comincia nelle zone basse a delinearsi, i nero azzurri giungono dunque alla decima sconfitta complessiva, in questo girone A non più equilibrato al momento nella zona calda, come un mese fa.
Al 2′ i locali potrebbero passare, ma il destro, in apparenza vincente, scagliato dal febbricitante Lo Mele, va ad infrangersi sul palo, con l’ausilio, di una seppur lieve, deviazione di Dolce.
Il Cre.Cas. di Claudio Fazzini (squalificato per l’occasione), risponde solo al 16′ con un destro del malizioso Gallaccio, la palla termina però sul fondo, alla destra di Paracucchi.
La gara vive di sporadici sussulti, ma al 22′ il formidabile attaccante Gallaccio, lasciato in maniera imperdonabile solo nell’area tirrenica, sfrutta al massimo una palla sporca e con un colpo lezioso ma deciso, batte l’estremo difensore di casa.
Sotto di una rete il Civitavecchia molla la presa e frana di schianto, travolta dal peso delle proprie paure, in preda insomma ad una confusione mentale lampante.
Nei secondi quarantacinque minuti, solo due conclusioni da parte di Sacripanti al 16′ e Barluzzi al 36′, tengono in apprensione il team collaudato nel frangente odierno da Marco Ferramini.
Al triplice fischio, decretato dal signor Di Vilio, la truppa di Cretone Castelchiodato brinda alla seconda vittoria consecutiva che trasporta i sabini a quota 31.
Monta invece, furente, la contestazione da parte della tifoseria nero azzurra nei confronti di Insogna, la squadra anche se la rabbia dipana dappertutto, viene comunque generosamente applaudita.
La proprietà del club di via Attilio Bandiera ha indetto per domani un Consiglio d’Amministrazione, poiché la salvezza è lontana, ed occorre magari prendere decisioni ben ponderate, per provare a risollevare una squadra attualmente persa in se stessa.
Gabriele Tossio
Addetto stampa Civitavecchia Calcio

 

Comments are closed.