Semifinali Coppa Italia D, la Lupa CR ipoteca la finale

admincalciovero 25 Febbraio 2015 0

MONOPOLI-LUPA CR 2-2

Marcatori: Manzo (2), Siclari, Kosovan

MONOPOLI: Tognoni, Lubrano, Zuzzi, Esposito, Castaldo, El Kamch, Difino, Salvestroni, D’Anna, Manzo, Pinto.

A dispos. Turi, De Luisi, Bitetti Aprile, Laboragine, Gori, Roncone, Murano, Croce.

All: Passiatore

Lupa CR: Tassi, Fantini, Colantoni, Icardi, Petta, De Gol, Kosovan, Barone, La Cava, Boldrini, Copponi.

A dispos: Serpietri, Baylon, Gordini, Traditi, Chiesa, Mazei, Siclari

Arbitro: Guida di Salerno

 

MONOPOLI – Due perle di Manzo, il talentuoso numero 10 del Monopoli non sono bastate ai pugliesi. Una Lupa CR mai doma, col solito bel fraseggio di centrocampo, e con Siclari (subentrato nella ripresa a Boldrini) e Kosovan autori della doppietta che fissa il risultato sul 2-2, si presenterà alla partita di ritorno in ottima posizione per staccare il biglietto per la finale di Coppa Italia di serie D. L’altra semifinale, terminata con la vittoria della Correggese per 2-0 sul campo dello Scandicci, ha in pratica già decretato il finalista.

Ma veniamo al maatch, trasmesso in diretta su Raisport1. I verdi pugliesi si sistemano nella propria metà campo e ripartono veloci e con qualità. Sterile nel primo tempo il possesso palla dei giallorossi così Manzo, a metà primo tempo, si inventa un gol spettacolare: appena al limite dell’area si sistema la palla e con una meravigliosa rovesciata infila Tassi. E’ 1-0 e i numerosi tifosi pugliesi possono esultare. Una decina di minuti dopo è sempre Manzo a concludere con un tiro tagliente l’ennesimo contropiede del Monopoli. Si va negli spogliatoi sul 2-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa molto cambia. Il Monopoli mostra i primi segni di stanchezza per l’alto ritmo tenuto, la Lupa con l’ingresso di Siclari e successivamente di Chiesa dà maggiore sostanza al suo attacco. E al 13′ proprio una combinazione fra i due consente a Siclari di presentarsi in area e infilare con un perfetto tiro a giro la porta pugliese: 1-2 e partita ripresa. La Lupa continua ad attaccare, il giovane Kosovan continua a regalare vivacità e qualità ai castellani e al 30′, su splendida imbeccata di La Cava scaglia un poderoso e preciso sinistro al volo che insacca la palla alla sinistra della porta dei verdi di casa. Il 2-2 è risultato perfetto per i ragazzi di patron Virzi, ma il Monopoli non ci sta e riprende a macinare gioco con l’esterno sinistro di attacco soprattutto. I verdi attaccano a testa bassa, ma la Lupa fa buona guardia e regge l’urto. Si chiude sul 2-2, un risultato che premia il coraggio della Lupa e conferma ancora una volta l’ottimo livello della squadra. Partita bellissima e corretta, giocata a ritmi alti e con qualità. Il ritorno il 21 marzo a Rocca Priora.

 

Comments are closed.