Un bel Palestrina stoppa la corsa del Fondi

admincalciovero 2 Marzo 2015 0

PALESTRINA-UNICUSANO FONDI 2-0

PALESTRINA: Palombo, Capuano, Ruggiero, Lepore (24’ st Tuninetti), Paz, Mucciarelli, Della Penna, Ceccarelli S. (37’ st Mastrelli), Ceccarelli F., Bosi (41’ st Bezziccheri), Pavic. A disp.: Refice, Cangiano, Massimi, Rossi, Tajani, Pieroni. All. Cangiano.
UNIC. FONDI: Coletta, Ciaramelletti, Pompei (21’ st Giordano), Maisto, Barbato, Rinaldi, Carbone, Piras (24’ st Addessi), Cardillo (10’ st Evacuo), D’Agostino, Angelilli. A disp.: Di Loreti, Garofalo, Bocchino, Nappo, Bertoldi, Cirilli. All. Pochesci. ARBITRO: Vidali di Pordenone (Minichino-Paone)
RETI: 14’ st, 28’ st (rig.) Ceccarelli F. (P)
NOTE: osservato un minuto di silenzio per ricordare Getulio Salomone, storico magazziniere del Palestrina deceduto nei giorni scorsi. Partita a porte chiuse. Espulso al 48’ st l’ allenatore locale Cangiano per proteste; ammoniti Pavic, Bezziccheri (P), Barbato (Uf) recupero 1’ pt, 6’ st
Si interrompe dopo sei vittorie consecutive la lunga marcia positiva dell’ Unicusano Fondi. I rossoblù incappano nella prima sconfitta del girone di ritorno, perdendo all’ inglese sul campo del Palestrina, che si conferma l’ autentica “bestia nera” dei rossoblù: in quattro partite giocate in serie D, altrettante sconfitte per i fondani.
In avvio cerca di essere subito aggressivo il Palestrina, che in apertura chiama Coletta ad un’ uscita di rilievo su Bosi, mentre al 9’ è Fabio Ceccarelli a calciare fuori da buona posizione. Nel cuore della prima frazione, è ancora Bosi a rendersi pericoloso, mentre è poi Palumbo ad ergersi a protagonista Palumbo, prima su una conclusione angolata di D’ Agostino, e successivamente mettendo in corner un velenoso colpo di testa di Angelilli su cross di Carbone. Quindi, un nuovo intervento di Coletta su Ceccarelli ed una protesta rossoblù per un fallo di mano in area prenestina chiudono la prima parte del match.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga della prima frazione: le contendenti si affrontano a viso aperto, con trame veloci e piacevoli tra due compagini che cercano il risultato pieno. Ed al 20’, dopo un tiro al volo di Angelilli finito alto sulla traversa, ecco il vantaggio dei locali: Della Penna cerca la giocata sulla sinistra, palla in area dove Bosi rifinisce per Fabio Ceccarelli, e l’ attaccante insacca il pallone del vantaggio. E lo stesso centravanti ex San Cesareo trova anche il raddoppio, trasformando senza problemi un rigore assegnato per un fallo commesso ai suoi danni da Barbato. Difficile tentare la rimonta, e per il Palestrina quelli che vanno in cassaforte sono tre punti d’ oro, a conferma di un momento decisamente felice. Per l’ Unicusano, uno stop dal quale ripartire in fretta: la corsa verso i play off è ancora lunga.
I COMMENTI
CANGIANO (All. Palestrina): Vittoria ottenuta dopo una partita giocata alla grande e con il cuore, contro un avversario che si annunciava in ottima forma; siamo in un ottimo momento, e se ripensiamo a dove ci trovavamo solo fino a qualche tempo fa, non possiamo che guardare avanti con una certa fiducia; il pensiero non può non andare a Getulio Salomone, il nostro magazziniere che è scomparso solo qualche giorno fa.
POCHESCI (All. Unicusano Fondi): Risultato che non fa una piega, loro sono stati più cattivi e determinati di noi nel cercare il risultato. Basti pensare che il nostro portiere è stato il migliore, ed è un dato che si commenta da solo. E’ una sconfitta che senz’ altro ci fa tornare con i piedi a terra e che ci fa capire che c’è ancora molto da fare.
Fonte Dino Capotosto

Comments are closed.