Il big match di domenica sarà Montecelio-Villanova. Come sosteneva Giuan Brera, il più grande scrittore di calcio mai esistito in Italia, se si fa la somma dei punti delle due squadre – Montecelio 42+Villanova 48 – si ha il valore della partita. Nel caso specifico, 90 punti, il top della giornata, dunque eccoci a Montecelio-Villanova. La squadra del presidente Piervincenzi avrà l’occasione di vincere il derby e di riportarsi a quota promozione, quella del presidente Armeni si gioca l’opportunità di restare in vetta e di consolidare il sogno della D. Abbiamo intervistato il presidente del Montecelio, Emilio Piervincenzi, per cercare di giocare con lui la partita.
Dunque, presidente: vi fa paura il Villanova?
“Tremiamo… No, scherzo: con Massimo Armeni e suo fratello Paolo ci stimiamo e ci piacciamo. Faremo la nostra partita, consapevoli del valore estremo dell’avversario che se si trova a 48 punti, anzi per la verità i punti avrebbero dovuto essere almeno 50 considerati i doppi scontri con il Fontenuova – una ragione ci sarà. E se ci aggiungiamo che il Villanova ha la migliore difesa del campionato è facile capire quanto sia ardua per noi la partita”.
Ma anche il Montecelio quest’anno non scherza, presidente…
“Beh, a differenza della passata stagione, con Oddi in panchina e Salfa ds, quando ci salvammo alla penultima giornata, quest’anno grazie a mister Amici e ai ragazzi ci siamo tolti e ci toglieremo diverse soddisfazioni. E se non sbaglio la seconda difesa meno battuta del campionato è proprio la nostra…”.
Non sbaglia, presidente. 23 i gol subiti dal Villanova, 29 da voi”.
“E mi lasci precisare che in quei 29 ce ne sono nove, quattro col Grifone e cinque con il Fregene, subiti per inferiorità numerica dal 20′ del primo tempo…”.
Dunque finirà 0-0?
“Armeni mi ha anticipato che me ne farà tre… ma io non credo. Giovedì sono stato al campo e ho visto i ragazzi, ho parlato con loro faccia a faccia, e ho sentito la grande voglia di battere la prima della classe. Sarà un match duro per mister Di Loreto, ci può giurare”.
Chi teme del Villanova?
“Beh, la loro difesa è una rogna per tutti e davanti con Camilli hanno una gran qualità…”.
E il Villanova che cosa deve temere del Montecelio?
“La nostra voglia di vincere e di ritornare tra le prime piazze. Nessuno è escluso dalla lotta per la promozione….”.
FRANCESCO STOLFI
Comments are closed.