APRILIA 2 – VITERBESE 3
APRILIA (4-3-1-2): Caruso; Maola, Sossai, Esposito (25’ s.t. Tozzi), Toto; Visone (5’ s.t. Giangrande), Crepaldi, Fabiani (1’ s.t. Cannariato); Rante; Roversi, Pagliaroli. A disp.: Casciotti, Schiumarini, Marchetti, Molinari, Areni, Mele. All.: Fattori
VITERBESE (4-1-4-1): Zonfrilli; Perocchi, Scardala, Dalmazzi, Pacciardi; Giannone; Oggiano (21’ s.t. Pero Nullo), Assenzio, Nuvoli, Neglia; Pippi (41’ Morini). A disp.: Fadda, Pingitore, Tuniz, Varricchio, Gimmelli, Ghezzi,Fanasca. All.: Gregori
Arbitro: Mansi di Nocera Inferiore
Marcatori: 7’ p.t.Neglia(V), 44’ p.t.Oggiano (V); 1’ s.t. Pippi (V); 28’ s.t. Pagliaroli (A); 37’ s.t. Roversi (A)
Note: Spettatori: 500. Espulsi: 46’ s.t. Esposito (A) dalla panchina; 49’ s.t. Crepaldi (A) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Sossai; Pippi, Dalmazzi. Angoli: 7 – 2. Recuperi: 1’ s.t.; 4’ s.t.
L’Aprilia sfiora l’impresa contro la Viterbese, ma si ferma ad un passo dal clamoroso pareggio dopo essere andata sotto di tre reti.
La gara si mette subito in salita per i ragazzi di mister Fattori, con gli ospiti che passano in vantaggio già al 7’ con Neglia, bravo a sfruttare l’errato piazzamento della difesa pontina e a trafiggere Caruso sul palo lontano. La risposta apriliana arriva ll’11’, con un bel sinistro di Fabiani che costringe Zonfrilli alla respinta in angolo. Al 38’ grande intervento di capitan Esposito, che salva di testa sulla linea il pallonetto con cui Assenzio aveva messo fuori causa Caruso. Al termine della prima frazione raddoppia la Viterbese: cross dalla sinistra di Neglia e Oggiano sul secondo palo approfitta dell’errata lettura del cross da parte dell’estremo difensore apriliano per insaccare di testa.
Come nel primo tempo anche nella ripresa l’inizio è di marca Viterbese: neanche un minuto e Pippi corregge in rete da posizione ravvicinata il cross di Nuvoli. L’Aprilia però non si dà per vinta e al quarto d’ora Zonfrilli è ancora costretto ad impegnarsi su un tiro dalla distanza, stavolta di Cannariato. Due minuti dopo è bravo Caruso in uscita bassa a fermare Neglia. Questo è l’ultimo pericolo per la porta apriliana, perché da qui alla fine sarà un monologo delle rondinelle. Al 28’ Pagliaroli, colpendo al volo da dentro l’area uno spiovente, mette il primo mattone della rimonta bianco-azzurra. Al 37’ è lo stesso Pagliaroli a disegnare dalla bandierina l’assist per il raddoppio di Roversi, bravo a girare di testa sul primo palo. Al 48’ è solo la traversa, al termine di una lunga mischia in area ospite, ad impedire all’Aprilia di raggiungere un pareggio che sarebbe stato il giusto coronamento per una seconda parte di gara davvero generosa.
Comments are closed.