Settima sconfitta consecutiva per il Montefiascone. Quella col Trastevere è senza dubbio quella che fa maggior rabbia per il sistema col quale è arrivato. Il rigore concesso e trasformato da Roberti al 95esimo ha mandato su tutte le furie la società fallisca.
Il presidente Lorenzo Minciotti denuncia così i fatti delle Fontanelle: “Imbarazzante anche per me stesso, mai vista una cosa del genere. Non voglio nemmeno discutere il rigore al 95esimo ma quello per noi su Serafini non concesso è stato incredibile. Poi capisco la rabbia dei nostri tifosi che in quel momento si sono un po’ sfogati. Trastevere chiuso tutta la ripresa nella sua metà campo. Dispiace oltremodo perché ho visto un grande Montefiascone. Se dobbiamo prendere gli arbitri fuori regione teniamoci i nostri. Un punto ci avrebbe fatto comodo perché qui c’è il rischio di non fare nemmeno i play out visto che il Monterotondo avrà tre gare su quattro in casa ed il nostro calendario non ci avvantaggia”.
Anche il Trastevere è voluto intervenire sull’episodio tramite il proprio ufficio stampa nell’immediato dopo partita: “Qui dalla tribuna non possiamo dire se ci potesse essere rigore oppure no ma possiamo tranquillamente affermare che si è trattato di un arbitraggio inadeguato in entrambe le direzioni. Ci sono anche stati anche dei problemi in tribuna. Un dirigente della società è stato aggredito ma non vogliamo fare polemiche”. Per la squadra di Pirozzi si tratta invece della settima vittoria consecutiva. Le prossime partite contro Montecelio e Grifone non dovrebbero impensierire una squadra che a questo punto potrebbe arrivare ai due scontri diretti contro Ladispoli e Fregene con un discreto margine di vantaggio sulle due tirreniche stesse.
(calciotuscia)
Comments are closed.