Torneo delle Regioni, il Lazio verso il fallimento

admincalciovero 3 Giugno 2015 0

Pessima chiusura di Torneo delle Regioni per i campioni d’Italia del Lazio. La selezione di Rossi è uscita sconfitta anche dall’ultimo match contro l’Emilia Romagna e chiude così mestamente con 0 punti in classifica. Un passo indietro davvero impensabile per una selezione che aveva vinto il titolo per due anni di fila. Come anticipato, potrebbe essere stata l’ultima volta in panchina per Maurizio Rossi. Al suo successore il compito di ricostruire un gruppo che possa far tornare i nostri Under 19 a competere nel migliore dei modi con i pari età di tutta Italia. Dopo le belle prestazioni messe in mostra nel Caput Mundi, ci si aspettava sicuramente un risultato diverso.

I Giovanissimi del Lazio riescono invece nell’impresa di accedere ai quarti di finale della 54.ma edizione del Torneo delle Regioni, in svolgimento in Lombardia. La Rappresentativa guidata da Gianfranco Pesci ha battuto 2-0 i pari età dell’emilia Romagna, conquistando quei sei punti che valgono il passaggio del turno come migliore seconda tre le seconde classificate dei cinque gironi (decisivi i sette gol segnati). Niente da fare, invece, per gli Allievi di Antonio Macidonio, sconfitto dall’Emilia Romagna, che dunque torneranno a casa insieme alla Juniores, già fuori dalla competizione dopo due sconfitte consecutive, la seconda contro Bolzano e “ricca” di tensione finale.

Il bilancio, a questo punto, comincia a farsi pesante. Se anche i Giovanissimi dovessero fallire almeno l’accesso alla finale, si può tranquillamente parlare di un Torneo delle Regioni disastroso per il Lazio

Comments are closed.