Continua il testa a testa nel Girone B, mentre nel primo raggruppamento l’Urbetevere di Marinelli continua la sua marcia inarrestabile
di Massimo Confortini
Girone A:
Dopo undici vittorie consecutive è difficile trovare aggettivi per l’Urbetevere di Alessandro Marinelli, assoluta protagonista del Girone A: in casa del Circolo Guardia di Finanza, formazione particolarmente in salute, i canarini di via della Pisana offrono la solita grande prestazione, segnando con Cianti, Ciotti, Salvi e Iacobucci. La prima delle insegutrici è il Ladispoli, lontano ben otto lunghezze: i tirrenici vincono con autorevolezza contro l’Aurelio Fiamme Azzurre, e anche loro con un poker di reti firmate da Maioli (doppietta), Longhi e Maresi. In terza posizione ora c’è il Tor di Quinto di Vergari, che vince nel posticipo di via del Baiardo la delicata sfida con i Vigili Urbani (alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare) e approfitta del pareggio a reti bianche dell’Ostiamare nel sentito derby con la Totti Soccer School. Non conosce mezze misure la Vis Aurelia, che non pareggia mai, e non lo fa neanche nella trasferta di Viterbo con la Viterbese, vinta per 1-0: la classifica sorride, eccome alla squadra di Baglioni, attualmente quinta. Prima sconfitta sulla panchina del Fidene per Maglione, che all’Ivo di Marco cade per 3-1 davanti ad una bella Ottavia: di Corsini, Farfarelli e Fortuna le reti che decidono l’incontro. Bella vittoria anche del Montespaccato, che nel festival del gol di via Stefano Vaj vince per 6-3 contro il Guidonia, piazzando un successo importantissimo in chiave salvezza. Chiuderà la giornata Atletico Fidene-Tuscia Foglianese, in programma martedì 27 Novembre.
[standings league_id=6 template=extend logo=true]
Girone B:
Non cambia praticamente nulla nel gruppo: continua il testa a testa in vetta tra Nuova Tor Tre Teste e Futbolcub, che danno vita ad un botta e risposta fatto di gol nella domenica mattina di campionato: i rossoblu di Valerio D’Andrea, allo Ielasi, ne fanno tre al San Donato Pontino con Lupi, Caprioli e Pellegrini a segno. Ancora meglio fanno gli orange di Giovannini, che nella difficile trasferta di Frascati si impongono addirittura per 4-0: mattatore Impallomeni con una doppietta, in rete anche Siciliano e Bisceglia. Addirittura esagera il Savio di Rivetta, che al Raimondo Vianello ne rifila addirittura otto alla malcapitata Pro Cisterna: brilla soprattutto Manolo Cioffi, autore di una bella tripletta. Non molla neanche il Tor Sapienza, che soffre contro la Romulea, va sotto per colpa di un’autorete, ma riesce a rimontare e vincere brillantemente grazie alla doppietta di Neri. Tre punti importanti anche quelli della Lodigiani che vince 1-0 in casa del Città di Marino, che sullo 0-0 sbaglia un calcio di rigore con Coduti. Al campo Artiglio finisce 1-1 tra i nerazzurri della Spes e l’Atletico 2000, mentre in via Quinto Publicio il Cinecittà Bettini vince di misura (1-0) contro la Polisportiva Carso: decide un acuto di Puccianti. Stesso punteggio, ma in trasferta, per la Spes Montesacro, che si impone al Comunale in via degli Ulivi contro una Vivace Grottaferrata ancora in coda con un solo punto conquistato.
[standings league_id=7 template=extend logo=true]